il terzo polo

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: il terzo polo

#31 Messaggio da Polin »

frank ha scritto: 23/10/2020, 19:58 Certo che c'è roba da leggere in rete e non ci sono solo i cavi su questo hai perfettamente ragione.
Resta un punto...mi servono un paio di cavi di alimentazione per il lettore e l'integrato ma non so dove andare a pescare da tanta roba che esiste, mi piacerebbe farmelo però visti i costi.
Se vuoi risparmiare avendo anche cura della qualità complessiva potresti acquistare cavo e connettori e assemblarti il tutto; lavoro facile!
https://www.ebay.it/itm/OFC-Silver-Plat ... %3A2334524

https://www.ebay.it/itm/SONAR-24K-Gold- ... SwfjRZ7lsg

Risparmi certamente una cifra non del tutto trascurabile.
Saluti
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#32 Messaggio da frank »

Si dice che i cavi cinesi non siano a normativa EU in quanto il colore dei cavetti interni non rispecchia i canonici verde/giallo x la terra, ecc....
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: il terzo polo

#33 Messaggio da Polin »

frank ha scritto: 23/10/2020, 23:39 Si dice che i cavi cinesi non siano a normativa EU in quanto il colore dei cavetti interni non rispecchia i canonici verde/giallo x la terra, ecc....
Le norme EN ISO prevedono colorazioni un po' diverse,ad esempio il conduttore di protezione è identificabile anche dal colore verde.
Non a caso il verde del cavo che ti ho linkato non è argentato in quanto non servirebbe!
La normativa è rispettata!
Saluti
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#34 Messaggio da frank »

Il cavo non sembra male, vedo il da farsi.
Intanto grazie di tutto e scusa il disturbo.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#35 Messaggio da frank »

Sai forse se si pagano dazi extra da quel venditore cinese se capita di ordinare un cavaccio e relative spine? Non vorrei trovarmi qualche sorpresa.
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: il terzo polo

#36 Messaggio da Polin »

frank ha scritto: 24/10/2020, 19:52 Sai forse se si pagano dazi extra da quel venditore cinese se capita di ordinare un cavaccio e relative spine? Non vorrei trovarmi qualche sorpresa.
Mediamente per piccoli importi non si pagano dazi ma è sempre possibile che possa capitare.
Saluti
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#37 Messaggio da frank »

Infatti ho letto bene sotto e si dice che in spedizioni interazioni può capitare ci siano costi aggiuntivi, peccato perché il tipo ha delle belle spine per ogni gusto e necessitá.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti