il terzo polo

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#21 Messaggio da frank »

Grazie Polin ma mi aumenta la spesa, sono già risicato per i cavi di alimentazione...che sto tergiversando perché non so cosa prendere visto che ne ho bisogno di due uno per ampli e uno per player cd-sacd. Secondo te vado bene col Supra da 3x1,5 mm/2 per l'ampli? Per il lettore non ho idea....visto che non ha la terra come da discussione...
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: il terzo polo

#22 Messaggio da Polin »

frank ha scritto: 22/10/2020, 18:45 Secondo te vado bene col Supra da 3x1,5 mm/2 per l'ampli? Per il lettore non ho idea....visto che non ha la terra come da discussione...
Non mi farei troppo prendere dalle varie problematiche sui cavi,spesso si trascurano altri aspetti come la qualità delle terminazioni e la resistenza sui contatti.
Saluti
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: il terzo polo

#23 Messaggio da Polin »

Polin ha scritto: 23/10/2020, 9:12
frank ha scritto: 22/10/2020, 18:45 Secondo te vado bene col Supra da 3x1,5 mm/2 per l'ampli? Per il lettore non ho idea....visto che non ha la terra come da discussione...
Non mi farei troppo prendere dalle qualità intrinseche dei cavi, spesso si trascurano altri aspetti come la qualità delle terminazioni e la resistenza sui contatti.
Saluti
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#24 Messaggio da frank »

Beh per le terminazioni intendevo prendermi con calma una coppia di iec e schuko della Viborg quelle di rame placcato o argento o d'orate...in alternativa le solite spine cinesi che costano meno ma sempre placcate oro che si trovano sulla baia.
Ma il Supra LoRad come cavo alimentazione lo conosci?
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: il terzo polo

#25 Messaggio da Polin »

frank ha scritto: 23/10/2020, 11:26
Ma il Supra LoRad come cavo alimentazione lo conosci?
Conosco i supra di fama ma non li ho mai acquistati nè provati; preferisco costruirmeli da solo con materiali di buona qualità reperibili in rete o anche di recupero.
A titolo d'esempio allego qualcosa di realizzato vari anni fa.
https://i.postimg.cc/R0hfqS2Q/20201023-140854.jpg
Saluti
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#26 Messaggio da frank »

Gran bel cavo complimenti. Le spine sono proprio quelle a cui facevo riferimento. Ma quel cavo è apposito per alimentazione? Vista la scritta "Power"....
Conosci la Berica Cavi di Vicenza?
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... gYzrxHbVLp
Come ti sembrano?
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: il terzo polo

#27 Messaggio da Polin »

frank ha scritto: 23/10/2020, 14:53 Ma quel cavo è apposito per alimentazione? Vista la scritta "Power"....
E' un cavo di alimentazione per apparecchi di potenza,per alimentare apparecchi di segnale uso altre tipologie di cavo sempre schermato.
frank ha scritto: 23/10/2020, 14:53 Conosci la Berica Cavi di Vicenza?
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... gYzrxHbVLp
Come ti sembrano?
Non conosco questa azienda,dal link allegato vedo che costruisce cavi di ogni genere.
Saluti
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#28 Messaggio da frank »

Si è un po' tipo la Baldassari fa ogni genere di cavo per ogni esigenza.
Ma che differenza c'è tra quelli che hai postato tu e Berica Cavi? Non sono sempre cavi industriali i Prysmian oppure dedicati all'audio?
Quelli della Berica ne avrei anche trovati di schermati (non OFC) per l'integrato a bassi costi ma c'è chi afferma che alla fine un conto è un cavo generalista e un'altro è un cavo nato per l'audio che sono quasi sempre almeno OFC a salire con la qualità, ammesso sempre che per l'alimentazione sia importante il non avere l'ossigeno visto che scorre corrente a differenza dei "segnale" in banda audio. Che ne pensi?
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: il terzo polo

#29 Messaggio da Polin »

frank ha scritto: 23/10/2020, 15:29 ...che sono quasi sempre almeno OFC a salire con la qualità, ammesso sempre che per l'alimentazione sia importante il non avere l'ossigeno visto che scorre corrente a differenza dei "segnale" in banda audio. Che ne pensi?
Di letteratura sulle varie tipologie di purificazione del rame ne trovi in rete, poi per usi audio se ne fa sempre un gran parlare!
Con i segnali c'è più criticità.
Ma non ci sono solo i cavi...
Saluti
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: il terzo polo

#30 Messaggio da frank »

Certo che c'è roba da leggere in rete e non ci sono solo i cavi su questo hai perfettamente ragione.
Resta un punto...mi servono un paio di cavi di alimentazione per il lettore e l'integrato ma non so dove andare a pescare da tanta roba che esiste, mi piacerebbe farmelo però visti i costi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti