Sdoppiatore da stereo a Mono senza rientro

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
MeMo
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2020, 21:12

Sdoppiatore da stereo a Mono senza rientro

#1 Messaggio da MeMo »

Ciao a tutti,

per esigenze musicali live abbiamo bisogno di gestire delle basi tramite un Ipad. Canale dx con le base e SX con il Click.
Usiamo uno sdoppiatore da Jack 3.5 a doppio Jack 6.35 che entra in un mixer su due canali mono.

Purtroppo non capiamo il perchè ma nelle basi rientra sempre il click ed, anche se a volume bassissimo, nei momenti dove non suoniamo si sente.

Esiste un cavo che sdoppi il segnale senza rientro?

Grazie dell'aiuto. Dobbiamo risolvere entro il 23. :roll:
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sdoppiatore da stereo a Mono senza rientro

#2 Messaggio da MarioBon »

Siamo sicuri che la colpa sia del cavo?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
MeMo
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2020, 21:12

Re: Sdoppiatore da stereo a Mono senza rientro

#3 Messaggio da MeMo »

questa è la sensazione che abbiamo. Se provo le basi su un qualsiasi impianto e "panpotto" non ho nessun rientro del click sul canale delle basi quindi non sono le basi. O è l'IPAD o il cavo.

Considera che il rientro è molto basso ma abbastanza alto che il pubblico lo sentirebbe almeno nei 4 click che si danno al batterista per dare il tempo a tutti.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sdoppiatore da stereo a Mono senza rientro

#4 Messaggio da MarioBon »

Non so come è fatto lo sdoppiatore che avete usato ma posso immaginrlo.
Se il segnale del cavo A (click) fosse trasferito al cavo B avverrebbe anche il contrario (il contenuto di B si troverebbe in A)
Se nel canale del click c'è solo il click mi viene da pensare che la causa non sia il cavo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
MeMo
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2020, 21:12

Re: Sdoppiatore da stereo a Mono senza rientro

#5 Messaggio da MeMo »

MarioBon ha scritto: 11/10/2020, 15:53 Non so come è fatto lo sdoppiatore che avete usato ma posso immaginrlo.
Se il segnale del cavo A (click) fosse trasferito al cavo B avverrebbe anche il contrario (il contenuto di B si troverebbe in A)
Se nel canale del click c'è solo il click mi viene da pensare che la causa non sia il cavo.

ho capito il senso di quello che dici. In effetti non ci accorgiamo della presenza delle basi nel segnale del click perchè le mettiamo di proposito. Ci serve sentirle. Proviamo in questi giorni ma credo proprio che ci sia anche il segnale al contrario.

la sensazione che ho è che lo splitter non divida perfettamente.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti