Cavi potenza con cavo satellitare

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
AndreaRainotti
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2018, 8:42

Cavi potenza con cavo satellitare

#1 Messaggio da AndreaRainotti »

Buongiorno Sig. Bon, stamattina leggendo un tread sui cavi di potenza sono imbattuto su una sua dichiarazione dove diceva che i cavi per uso satellitare sono eccezionali come cavi di potenza:

Se vuoi un cavo eccezionale scegli un cavo per segnali satellitari (che però sono rigidi).
Per i diffusori acustici le caratteristiche che interesssano sono:
- la resistenza (perchè i diffusori hanno impedenza bassa)
- il dielettrico (che non deve essere piezielettrico => escludere il PVC ed il PVDF)
- la velocità di propagazione che deve essere la massima possibile

Incuriosito da questa cosa saprebbe indicarmi un cavo satellitare di adeguata sezione per provare a farmi dei cavi per il mio impianto? le elenco in breve le specifiche dell'ampli e dei diffusori: Ampli potenza 250W continua per canale,fattore di smorzamento maggiore di 40, si tratta di un Mcintosh a transistor, con trasformatori di uscita modello MC252.
Diffusori: due vie sospensione pneumatica tweeter a tromba e woofer da 8" impendenza nominale 8 Ohm, minima 3,2 Ohm potenza rms 100W, picco 400W.
Lunghezza dei cavi 2metri per canale.
Grazie per una sua eventuale risposta.

Saluti
Andrea
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Cavi potenza con cavo satellitare

#2 Messaggio da virman71 »

Da un pò di tempo uso questo e mi trovo molto molto bene...unico difetto è moto rigido ,quindi necessita di un ampio raggio di curvatura
https://www.bpg.it/index.php?section=ecoflex15
Avatar utente
AndreaRainotti
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2018, 8:42

Re: Cavi potenza con cavo satellitare

#3 Messaggio da AndreaRainotti »

virman71 ha scritto: 24/01/2021, 9:20 Da un pò di tempo uso questo e mi trovo molto molto bene...unico difetto è moto rigido ,quindi necessita di un ampio raggio di curvatura
https://www.bpg.it/index.php?section=ecoflex15
Ciao Vimar, per trovarti come dici tu,molto molto bene hai avuto riscontri con altri cavi? E che differenze hai notato in questo caso? Il collegamento come lo hai effettuato? Collegando solo il conduttore centrale o hai fatto condurre anche la calza?Oppure la calza l"hai usata come schermatura?Ti ringrazio per le eventuali risposte.Aspetto comunque delle "dritte" anche dal Sig.Bon.....

Saluti
Andrea
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti