Cavi segnale Audiosonica

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Cavi segnale Audiosonica

#31 Messaggio da MAXXI »

Interessante quel episodio che giusto in America poteva accadere..... :D
Magari così si spiegherebbero tanti disturbi che alcuni avvertono durante i loro ascolti. Qualità della moquette del salotto o dei velluti di poltrone o divani. Anche la pelle ,specie se sintetica, potrebbe aggiungere qualche scoppiettio.....
Torniamo alle orecchie , ovviamente patrimonio non dell'umanità intera , ma del singolo individuo ed è bene che sia così.
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Cavi segnale Audiosonica

#32 Messaggio da sibry »

Qui, l'America non c'entra nulla.
Questi cavi Audiosonica sono Italianissimi.
E anche le loro casse/diffusori acustici..... :lol:
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Cavi segnale Audiosonica

#33 Messaggio da Zapuan »

sibry ha scritto:...
Qui ché gente capace di discutere ore e ore se spendere si o no 55 euro per cavi di Potenza.
Va bene lo stesso.
55 € per un cavo di potenza è una cifra adeguata all'oggetto (e non è in discussione se spenderla o meno), che ha senso spendere giusto per non lasciare nulla al caso in un impianto già eccelso con ben pochi margini di miglioramento (e non migliorerà certo granché cambiando cavo). Mentre 500 € per un cavo di segnale è una cifra adeguata a riempire il portafoglio dei venditori di fuffa, totalmente sproporzionata all'oggetto, e spendibile solo su un impianto che l'hifi non sa nemmeno dove stia di casa.
Io mi chiedo come la moderazione possa accettare che su questo forum vengano scritte una quantità di assurdità tali come in questo 3ad, quando invece andrebbero stroncate con forza e immediatamente, lasciando invece spazio alle informazioni serie che facciano capire ai forumer a cui interessa cosa sia veramente utile per migliorare la qualità degli impianti.
500 € e rodaggio , signori, sono come la corazzata del buon Fantozzi.
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cavi segnale Audiosonica

#34 Messaggio da MarioBon »

Come avrai notato più e più volte abbiamo ribadito i criteri di scelta dei cavi, su come dovrebbero essere fatti e quanto dovrebbero costare. Quindi l'informazione è stata data e ripetuta. Sta a ciascuno poi fare le scelte. Quello che mi induce ad intervenire, anche duramente, sono le affermazioni antiscientifiche (rodaggio, verso di percorrenza, ecc.) ma se un utente dice "compro questo cavo perché mi piace".... non possiamo porre limiti alla sua libertà.
Comunque adesso rileggo questo 3D dall'inizio.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Cavi segnale Audiosonica

#35 Messaggio da MAXXI »

Zapuan ha scritto:
sibry ha scritto:...
Qui ché gente capace di discutere ore e ore se spendere si o no 55 euro per cavi di Potenza.
Va bene lo stesso.
55 € per un cavo di potenza è una cifra adeguata all'oggetto (e non è in discussione se spenderla o meno), che ha senso spendere giusto per non lasciare nulla al caso in un impianto già eccelso con ben pochi margini di miglioramento (e non migliorerà certo granché cambiando cavo). Mentre 500 € per un cavo di segnale è una cifra adeguata a riempire il portafoglio dei venditori di fuffa, totalmente sproporzionata all'oggetto, e spendibile solo su un impianto che l'hifi non sa nemmeno dove stia di casa.
Io mi chiedo come la moderazione possa accettare che su questo forum vengano scritte una quantità di assurdità tali come in questo 3ad, quando invece andrebbero stroncate con forza e immediatamente, lasciando invece spazio alle informazioni serie che facciano capire ai forumer a cui interessa cosa sia veramente utile per migliorare la qualità degli impianti.
500 € e rodaggio , signori, sono come la corazzata del buon Fantozzi.
Eheheh , approvo quanto hai detto. Ma per quanto riguarda i cavi ci sono dei casi in cui il prezzo fa venire in mente non la celebre corazzata ma una intera flotta , sottomarini compresi........ :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cavi segnale Audiosonica

#36 Messaggio da MarioBon »

Ho riletto tutto il 3D... è stato detto tutto quello che si doveva dire. L'utente Sibry ha deciso di comprare i cavi perché gli piacciono. Personalmente, per principio, non sono d'accordo perché trovo la spesa eccessiva.

C'è una unica cosa sulla quale potrei aggiungere qualche cosa: è stato detto (nella sostanza) "se il produttore dice che i cavi devono essere rodati... bisogna credergli". Be' non è vero che bisogna credergli...se uno studente, all'esame di elettronica, sostiene che un cavo ha un verso di percorrenza o che il rame (puro) deve essere rodato... non passa l'esame.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Cavi segnale Audiosonica

#37 Messaggio da sibry »

che dirti, Mario...
inanzitutto c'è poco da fare... il rodaggio del cavo... avviene da sè.
Non è che lo si deve lavare i una lavatrice col cestello vellutato di lana d'alpaca, utilizzando un miscuglio di ammorbidente, olio EVO della miglior specie per poi consegnarlo a Trespoli per asciugatura in assenza di gravità...
Il cavo "si roda" semplicemente utilizzandolo, connettendo due elettroniche fra di loro.

OK... ho lasciato acceso due volte l'impianto di notte, se fosse possibile anticipare (perchè di questo si tratta) di avere qualche vantaggio facendo così... ben venga.
In caso contrario... non ho causato alcun danno, tranne la spesa per la corrente elettrica (che si sommerà a quella luce delle scale che moglie e figli lasciano sempre accesa... :lol: )

cmq... mi sa che, a parte i cavi... qui c'è qualcuno che si rode.... o qualcuno che si roda... non so... :D
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Cavi segnale Audiosonica

#38 Messaggio da MAXXI »

Ma no , chi si contenta ( è solo un modo di dire e non si applica ai cavi....) gode e non si rode....... :D
Comunque , come si diceva altrove : Ottimi ascolti :D ......prolungati e non rodati.

Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti