Bassi in cuffia e in ambiente.

L'udito, cosa udiamo, come udiamo
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Bassi in cuffia e in ambiente.

#11 Messaggio da TomCapraro »

MAXXI ha scritto:Beh, la ricostruzione in cuffia del multicanale è stata "inventata" credo per prima dalla Yamaha che nei suoi sintoHT l'ha chiamata Silent Cinema e funziona egregiamente come constatai nel lontano 2001 quando acquistai un loro sistemino chiamato VS10 dotato di questo eccellente effetto. Tale piccolo ampli coadiuvato da un Sub dedicato lo presi per vedere i primi DVD con la PS2 dato che non avevo ancora un lettore DVD che presi solo due anni più tardi , il Pioneer 444.
Tale sistemino , accantonato tutti questi anni ,in questi giorni lo sto ricollaudando ma è in condizioni perfette per darlo a mia figlia e al suo compagno e da collegare ad un Panasonic plasma da 50" e ad un lettore Blue Ray Pioneer LX55 , con diffusori da piedistallo B&W LM1.
Questo effetto lo applica anche ai segnali stereo analogici provenienti da altre sorgenti e viene definito "virtual surround" sul piccolo display. Con una ottima cuffia è sorprendente come ci si senta "buttati dentro " l'evento musicale.
Non so se altre marche abbiano poi seguito la Yamaha su questa ottima strada
Flavio (Dirac Live) aveva anticipato qualcosa riguardo un DSP, vediamo gli sviluppi.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti