Pagina 1 di 1

Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 08/02/2018, 9:21
da MarcelloDalmazia
Prendo spunto da una domanda fatta su un social e la riporto qui. Come da titolo, quali Elettroniche o Diffusori ricompreresti, e no. Ricomprerei mille volte le mie DIVA, non ricomprerei mai una Tannoy.

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 08/02/2018, 19:22
da MAXXI
Quello che ho venduto , ma alcuni anni fa.... , appartiene all'altro secolo :D per cui non lo ricomprerei , non sono malato di vintage e poi non so se si adatterebbe alle condizioni moderne.
Vabbè , sono un tipo un po' particolare ma se per audiofilo viene definito uno che compra e rivende in continuazione ...no non appartengo a questa categoria. Gli acquisti li faccio sempre dopo lunga meditazione , convinzione e prove personali e dopo rimangono con me a lungo. Poi , se risultano sovrabbondanti , preferisco regalarli se ovviamente sono perfettamente efficienti , non sono quello del caval donato :mrgreen:
.
Ultimo esempio un lettore universale Pioneer DV 868 che ho regalato ad un nipote carissimo che iniziava a comporre un impianto : tale lettore era (è) in perfetto stato e può dire ancora la sua in un impianto moderno.

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 08/02/2018, 19:43
da faber_57
La mia Stax Sigma Pro (ma non la fanno più...) e l'amplificatore SRM-T1: quasi trent'anni di goduria!

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 08/02/2018, 21:07
da TomCapraro
Se tra cento anni si rompesse il mio Ampli Aurion Audio...lo ricomprerei.
A dire il vero ricomprerei un po tutto quello che oggi possiedo.

Per quanto concerne il passato, mi sono imbattuto nella stessa disavventura di Maxxi.
Anch'io possedevo il Pioneer 868.
Pioneer ogni tanto costruisce qualcosa che si stacca di parecchio rispetto il commerciale.
Lo ricomprerei.
Altro oggetto che ho apprezzato molto, e che non mi sarebbe dispiaciuto possedere, è l'amplificatore Creek 5250 SE.

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 09/02/2018, 10:28
da massimoto 68
Non sò se è questione di fortuna o frutto di buoni consigli, ma le cose che non ricomprerei sono ben poche, un DAC e poco altro. Sono'' rientrato'' nel giro dell' HI-FI da poco, circa tre anni, e l'ho fatto, sapendo già dall'inizio dove volevo arrivare, quindi ho cercato di fare pochi acquisti ma il più possibile definitivi e, poco alla volta mentre allestivo il tutto, i ''doppioni'' (lettore cavi ecc ecc ), sono finiti in un secondo impianto, anche questo previsto. Come dicevo, non ricomprerei il mio primo DAC, un entry level GOLDE NOTE che acquistai dal mio rivenditore quando cominciai con la liquida a cui non davo molto credito , ma che poi di li a poco, quando ci presi gusto , ho sostituito con il più prestante e fruibile( per via delle svariate possibilità di collegamento e il telecomando) l'attuale Moon.
Altra cosa che ricomprerei, ma non lo faccio :D , perchè ce l'ho ancora (giace lì in un angolo), è il Maestro 200 SE, in tutti i sensi un grande integrato.
Comunque, al di là di tutto, in cima alla lista dei ricomprerei , non ho dubbi....... Malibran.

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 12/02/2018, 14:04
da Salvat1961
quali Elettroniche o Diffusori ricompreresti, e no.

Ricomprerei nessuna delle elettroniche o diffusori avuti perché, solitamente, acquisto dopo aver ben ponderato diversi aspetti - a cominciare dal budget ovviamente, per cui se cambio qualcosa è per un miglioramento effettivo e non solo per sfizio.

In compenso non comprerei più paccottiglia cinese direttamente da certi siti che andavano ancora di moda qualche annetto fa, roba tanto pesante in termini di Kg, anche (relativamente) bella però mancante di musicalità (anche se so benissimo che molto hifi di basso e medio ma anche di alto livello ormai si produce in Cina). Un esempio è quello del lettore CD Jungson Impression mk II, ben 38 Kg di peso, con possibilità di scegliere se usarlo a stato solido o a valvole; peccato però che sia il lettore Unico CD Primo, sia il lettore Unico CDE e anche il Marantz SA 14 S 1 SE lo surclassino - e alla grande - in termini di musicalità.

Ora, se possibile, punterei più verso l' Italia; infatti sto meditando di upgradare le mie Opera Seconda (acquistate nuove nell'ottobre 2010) con le Opera Quinta 2014 SE oppure con le Sonus Faber Venere Signature (o anche Venere 3.0). Vedremo.


Salvatore Bianca

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 12/02/2018, 15:50
da MarioBon
Decisamente meglio le Signature della 3.0 (i grafici si capiscono anche in polacco):
https://audio.com.pl/testy/stereo/zespo ... venere-3-0

https://audio.com.pl/testy/stereo/zespo ... r-venere-s

questa è l'Opera Seconda testata dalla stessa rivista (per confronto)
https://audio.com.pl/testy/stereo/zespo ... rs-seconda

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 12/03/2018, 20:27
da massimo
Non ricomprerei piu il classe' dr3vhc suonava bene ci mancherebbe pero ne avevo due e non erano uguali uno con l'altro ne a ponte ne in stereo ogni tanto avevano qualche problemino e allora me ne sono liberato il prima possibile e viaggio alla grande con i miei threshold e non cambio

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Inviato: 12/04/2018, 10:42
da maui_76
Tra tutte le cose avute, come elettronica ricomprerei al volo l'integrato Rotel RA-1520 e come diffusori le B&W CM1.
Non ricomprerei il lettore Audiolab 8200CD.
Per tutto il resto... sono state belle e utili esperienze :)