Consiglio acquisto player di rete

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apol52
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2018, 21:14

Consiglio acquisto player di rete

#1 Messaggio da apol52 »

Buona sera a tutti, sono nuovo iscritto del forum che seguo con molto interesse per imparare e sentire pareri su elettroniche e diffusori. Complimenti per il vostro grado di competenza.
Il quesito che pongo riguarda l’acquisto di un player di rete da affiancare ad amplificatore Unison Unico Secondo e lettore CD Unison Uno. Il budget di spesa è 1000-1500€, con ulteriore sforzo economico solo se pienamente giustificato da funzioni irrinunciabili. L’intenzione è lo streaming in HD su LAN cablata, dalla FTTH in corso di installazione qui a Venezia . Quale prodotto mi consigliate? Grazie
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio acquisto player di rete

#2 Messaggio da MarioBon »

Benvenuto apol52, sono sicuro che presto avrai le risposte che cerchi.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
apol52
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2018, 21:14

Re: Consiglio acquisto player di rete

#3 Messaggio da apol52 »

Grazie, attendo
Le mie ricerche hanno finora dato solo due risultati di elettroniche con software che supporta Tidal, forse il migliore con formati audio lossless :
1. CAMBRIDGE audio CXN (V2)
2. TEAC NT505
Non entro nelle loro specifiche per me quasi incomprensibili e quindi nei pro e contro. Lascio a voi la parola, grazie
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Consiglio acquisto player di rete

#4 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Benvenuto, aspetta il parere di Tom...senza buttare soldi inutilmente, ti saprà dare ottimi suggerimenti... :idea: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Consiglio acquisto player di rete

#5 Messaggio da TomCapraro »

apol52 ha scritto:Grazie, attendo
Le mie ricerche hanno finora dato solo due risultati di elettroniche con software che supporta Tidal, forse il migliore con formati audio lossless :
1. CAMBRIDGE audio CXN (V2)
2. TEAC NT505
Non entro nelle loro specifiche per me quasi incomprensibili e quindi nei pro e contro. Lascio a voi la parola, grazie
Sono due apparecchi "accessoriati" belli anche esteticamente, e intuisco che vai cercando una buona soluzione Plug&Play senza tanti sbattimenti.
Io punterei sul Teac NT505, non tanto per gli accessori, ma perchè monta degli eccellenti (gli AK4497) convertitori D/A e, sulla carta, dovrebbe garantire un pelino di prestazione in più.
Su certe scelte, che le ritengo soggettive/contestuali, sarebbe necessario provarli entrambi nel proprio setup poichè l'interfacciamento intrinseco con il resto della catena sposta sempre l'ago della bilancia, comunque personalmente come apparecchio Plug&Play prenderei il TEAC.
saluti, Tom
Avatar utente
Calbas
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/11/2017, 16:45
Il mio Impianto: Artefatto 200W (quasi Denon) + JBL/Triangle (sempre in costruzione)
Località: Varese

Re: Consiglio acquisto player di rete

#6 Messaggio da Calbas »

Avendo un TEAC (però BB 1795) ho l'impressione che la filosofia della casa sia orientata alla musica pop,
magari a te va bene e sei a posto, io aspiro al Oppo Sonica, sperando in meglio.
Avatar utente
apol52
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2018, 21:14

Re: Consiglio acquisto player di rete

#7 Messaggio da apol52 »

TomCapraro ha scritto:
apol52 ha scritto:Grazie, attendo
Le mie ricerche hanno finora dato solo due risultati di elettroniche con software che supporta Tidal, forse il migliore con formati audio lossless :
1. CAMBRIDGE audio CXN (V2)
2. TEAC NT505
Non entro nelle loro specifiche per me quasi incomprensibili e quindi nei pro e contro. Lascio a voi la parola, grazie
Sono due apparecchi "accessoriati" belli anche esteticamente, e intuisco che vai cercando una buona soluzione Plug&Play senza tanti sbattimenti.
Io punterei sul Teac NT505, non tanto per gli accessori, ma perchè monta degli eccellenti (gli AK4497) convertitori D/A e, sulla carta, dovrebbe garantire un pelino di prestazione in più.
Su certe scelte, che le ritengo soggettive/contestuali, sarebbe necessario provarli entrambi nel proprio setup poichè l'interfacciamento intrinseco con il resto della catena sposta sempre l'ago della bilancia, comunque personalmente come apparecchio Plug&Play prenderei il TEAC.
Grazie Tom, farò tesoro di questo consiglio sperando che nel mio negozio sia disponibile il Teac perchè essendo di recente commercializzazione dubito che ordinandolo possa averlo in prova
Avatar utente
apol52
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2018, 21:14

Re: Consiglio acquisto player di rete

#8 Messaggio da apol52 »

Calbas ha scritto:Avendo un TEAC (però BB 1795) ho l'impressione che la filosofia della casa sia orientata alla musica pop,
magari a te va bene e sei a posto, io aspiro al Oppo Sonica, sperando in meglio.
Grazie Calbas. Oppo, un altro streamer che supporta Tidal, sfuggito alle mie ricerche... Costa un migliaio di euro come il Cambridge e leggo una recensione (sic) che lo ritiene di qualità audio inferiore. Il Teac NT505 fa di listino più di 1500€ ma se ha un DAC così eccellente come afferma Tom, probabilmente li vale tutti. Devo sentirlo suonare, non solo musica pop perché amo anche classica e jazz, e confrontarlo con gli altri due.
Avatar utente
apol52
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2018, 21:14

Re: Consiglio acquisto player di rete

#9 Messaggio da apol52 »

apol52 ha scritto:
TomCapraro ha scritto:
apol52 ha scritto:Grazie, attendo
Le mie ricerche hanno finora dato solo due risultati di elettroniche con software che supporta Tidal, forse il migliore con formati audio lossless :
1. CAMBRIDGE audio CXN (V2)
2. TEAC NT505
Non entro nelle loro specifiche per me quasi incomprensibili e quindi nei pro e contro. Lascio a voi la parola, grazie
Sono due apparecchi "accessoriati" belli anche esteticamente, e intuisco che vai cercando una buona soluzione Plug&Play senza tanti sbattimenti.
Io punterei sul Teac NT505, non tanto per gli accessori, ma perchè monta degli eccellenti (gli AK4497) convertitori D/A e, sulla carta, dovrebbe garantire un pelino di prestazione in più.
Su certe scelte, che le ritengo soggettive/contestuali, sarebbe necessario provarli entrambi nel proprio setup poichè l'interfacciamento intrinseco con il resto della catena sposta sempre l'ago della bilancia, comunque personalmente come apparecchio Plug&Play prenderei il TEAC.
Grazie Tom, farò tesoro di questo consiglio sperando che nel mio negozio sia disponibile il Teac perchè essendo di recente commercializzazione dubito che ordinandolo possa averlo in prova
Il Teac NT è appena uscito in commercio e non disponibile nei negozi in zona, avrei dovuto prenderlo senza rendermi conto delle funzionalità e praticità, oltretutto neppure ancora disponibile il manuale d'uso...alla fine ho acquistato il Cambridge Azur851N che è il loro prodotto di punta anche se più datato rispetto al CXN ma decisamente superiore e l'aggiornamento firmware della scorsa settimana supporta Tidal.
Grazie dei consigli
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti