Audioquest diamond digital

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Audioquest diamond digital

#1 Messaggio da massimo »

Salve a tutti qualcuno ha avuto modo di provare questo cavo il diamond digital rca della audioquest appunto visto il prezzo cerco di racogliere piu' informazioni per quanto possibile.
Saluti.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Audioquest diamond digital

#2 Messaggio da TomCapraro »

massimo ha scritto:Salve a tutti qualcuno ha avuto modo di provare questo cavo il diamond digital rca della audioquest appunto visto il prezzo cerco di racogliere più informazioni per quanto possibile.
Saluti.
Cosa dovrai collegarci?
saluti, Tom
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: Audioquest diamond digital

#3 Messaggio da massimo »

Meccanica a convertitori delius + purcell
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Audioquest diamond digital

#4 Messaggio da TomCapraro »

massimo ha scritto:Meccanica a convertitori delius + purcell
In quegli apparecchi non riscontreresti differenze nemmeno se provassi il 99% di tutti i cavi commercializzati a 75ohm, compreso un RG-59 di tipo commerciale/industriale.
Riceverai, per chi ha provato il cavo da te menzionato, soltanto qualche parere soggettivo.

P.s il DCS ha un sistema di jitter recovery eccellente, quindi insensibile al cambio di cavo digitale.
Il mio consiglio personale è quello di tenersi il cavo in possesso e con i soldi risparmiati l'acquisto di ottima musica.
saluti, Tom
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Audioquest diamond digital

#5 Messaggio da MAXXI »

TomCapraro ha scritto:
massimo ha scritto:Meccanica a convertitori delius + purcell
In quegli apparecchi non riscontreresti differenze nemmeno se provassi il 99% di tutti i cavi commercializzati a 75ohm, compreso un RG-59 di tipo commerciale/industriale.
Riceverai, per chi ha provato il cavo da te menzionato, soltanto qualche parere soggettivo.

P.s il DCS ha un sistema di jitter recovery eccellente, quindi insensibile al cambio di cavo digitale.
Il mio consiglio personale è quello di tenersi il cavo in possesso e con i soldi risparmiati l'acquisto di ottima musica.
La penso in modo identico e sovrapponibile per questo sono poco simpatico ai cavofili incalliti....... :D
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: Audioquest diamond digital

#6 Messaggio da massimo »

Al momento sto usando un kimber tgdl e sono soddisfatto avevo prima un vdw non ricordo la sigla sempee digital pero non andava come il kimber .
Ho chiesto informazioni dell'audioquest per il semplice fatto che un amico insiste per la sua superiorita'.
Premetto che nemmeno io l'argomento cavi mi faccia impazzire.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Audioquest diamond digital

#7 Messaggio da TomCapraro »

massimo ha scritto:Al momento sto usando un kimber tgdl e sono soddisfatto avevo prima un vdw non ricordo la sigla sempee digital pero non andava come il kimber .
Ho chiesto informazioni dell'audioquest per il semplice fatto che un amico insiste per la sua superiorita'.
Premetto che nemmeno io l'argomento cavi mi faccia impazzire.
Se riesci a trovare di nuovo il VDH confrontali in cieco, sono ragionevolmente sicuro (diciamo per il 99,999%) che non riusciresti a discernerli.
Buona serata.
saluti, Tom
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: Audioquest diamond digital

#8 Messaggio da massimo »

Un amico mi pare lo abbia faro la prova visto che posso usare due lettori uguali collegati allo stesso convertitore faccio la commutazione con due dischi uguali .ovvio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Audioquest diamond digital

#9 Messaggio da TomCapraro »

massimo ha scritto:Un amico mi pare lo abbia faro la prova visto che posso usare due lettori uguali collegati allo stesso convertitore faccio la commutazione con due dischi uguali .ovvio
Ok, sono interessato e ti seguo.
Fai in modo, ovvio, di non venire a conoscenza in quale lettore è inserito il cavo.
saluti, Tom
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: Audioquest diamond digital

#10 Messaggio da massimo »

Penso che oggi visto la gioranta si farà la prova
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti