Disaccoppiare i Diffusori dal Pavimento.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Esprit
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2016, 20:37

Re: Disaccoppiare i Diffusori dal Pavimento.

#21 Messaggio da Esprit »

Utilizzando gli Isoacoustic da anni a livello "semplice ascolto" funzionano.
Utilizzo le versioni pro, le prime messe in vendita.
Vi sono differenti formati e sul sito vi è una tabella con indicati i monitor ed il modello.
Attualmente, il mercato è il mercato, hanno aggiunto una linea "hi-fi".
Un vantaggio del prodotto è di permettere l'inclinazione, in avanti o indietro, del diffusore.
Silvio
Avatar utente
Esprit
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2016, 20:37

Re: Disaccoppiare i Diffusori dal Pavimento.

#22 Messaggio da Esprit »

Che differenza vi è tra il neoprene ed il sorbotano?
Silvio
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/12/2016, 19:39
Il mio Impianto: Pre Angstrom Reaserch ref 2 - finali mono ming da 845 c - albarry m408 - sorgente liquida Mac book pro - dac rockna r2 se - sorgente analogica gira linn- diffusori autocostruiti Giussani NPS 2000
Località: Ragusa

Re: Disaccoppiare i Diffusori dal Pavimento.

#23 Messaggio da Alberto »

MarioBon ha scritto:
Alberto ha scritto:Approfitto di questo spazio per chiedere se qualcuno ha provato a disaccoppiare le elettroniche dal tavolo ove poggiano. Il mio problema è che nel mio ambiente le casse sono accanto al mobile che ospita le elettroniche, e quando ascolto , se poggio la mano avverto vibrazioni. Non posso cambiare mobile per via del waf per cui devo trovare una soluzione accomodante.
puoi irrigidire il mobile (per esempio aggiungendo qualche vite qui e là)?

Il mobile è da rivedere, potrei pure, ma il problema sono le vibrazioni delle ante e soprattutto il pannello posteriore che è molto leggero e sottile credo 5 mm. Esso non solo vibra, ma talvolta suona. Ho rimediato con un legnetto in pressione tra la parete e il pannello...
Insomma devo chiamare il falegname
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/12/2016, 19:39
Il mio Impianto: Pre Angstrom Reaserch ref 2 - finali mono ming da 845 c - albarry m408 - sorgente liquida Mac book pro - dac rockna r2 se - sorgente analogica gira linn- diffusori autocostruiti Giussani NPS 2000
Località: Ragusa

Re: Disaccoppiare i Diffusori dal Pavimento.

#24 Messaggio da Alberto »

MarcelloDalmazia ha scritto:
Alberto ha scritto:Approfitto di questo spazio per chiedere se qualcuno ha provato a disaccoppiare le elettroniche dal tavolo ove poggiano. Il mio problema è che nel mio ambiente le casse sono accanto al mobile che ospita le elettroniche, e quando ascolto , se poggio la mano avverto vibrazioni. Non posso cambiare mobile per via del waf per cui devo trovare una soluzione accomodante.
3 Palline magiche, oppure un tubetto di Silicone di quelli rigidi, lo fai indurire lasciandolo aperto. Una volta indurito, rompi il tubo di plastica, tagli il Silicone a tranci di 2-3 cm e il gioco è fatto...poca spesa tanta resa... ;)
Da mettere sotto i piedini delle elettroniche?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Disaccoppiare i Diffusori dal Pavimento.

#25 Messaggio da MarioBon »

Alberto ha scritto:
MarioBon ha scritto:
Alberto ha scritto:Approfitto di questo spazio per chiedere se qualcuno ha provato a disaccoppiare le elettroniche dal tavolo ove poggiano. Il mio problema è che nel mio ambiente le casse sono accanto al mobile che ospita le elettroniche, e quando ascolto , se poggio la mano avverto vibrazioni. Non posso cambiare mobile per via del waf per cui devo trovare una soluzione accomodante.
puoi irrigidire il mobile (per esempio aggiungendo qualche vite qui e là)?

Il mobile è da rivedere, potrei pure, ma il problema sono le vibrazioni delle ante e soprattutto il pannello posteriore che è molto leggero e sottile credo 5 mm. Esso non solo vibra, ma talvolta suona. Ho rimediato con un legnetto in pressione tra la parete e il pannello...
Insomma devo chiamare il falegname
potresti incollarci sopra uno strato di gomma o dargli una bella mano di antirombo per automobili.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
GianpieroMajandi
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/11/2016, 9:20
Località: Cremona
Contatta:

Re: Disaccoppiare i Diffusori dal Pavimento.

#26 Messaggio da GianpieroMajandi »

Come dice Mario, un metodo molto efficace è l'incollaggio di una lastra di gomma agli schienali del mobile. Un materiale particolarmente adatto è il Megamat ME500 prodotto da Isolgomma: http://www.isolgomma.com/ita/prodotti_s ... 2/id_cat=8
Per incollarlo puoi utilizzare un collante di montaggio pastoso (tipo Millechiodi), tenendo aderente il pezzo per qualche ora con morsetti o pesi.
Ciao
Gianpiero
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Disaccoppiare i Diffusori dal Pavimento.

#27 Messaggio da MarioBon »

Esprit ha scritto:Che differenza vi è tra il neoprene ed il sorbotano?
il neoprene è un materiale elastico che resiste alla salsedine. E' stato usato dalla Focal per realizzare la sospensione del tweeter T120 e T90. é stato usato anche come bordo esterno (piatto) per dei midrange ad alta sensibilità (Audax?).
il sorbotano (sorbothane) è un materiale resiliente simile al noene. Non è elastico ma riprede la sua forma dopo una deformazione. E' duro ma assorbe gli urti (trasforma l'energia di impatto in calore). Noene e sorbotano vengono impiegati per realizzare solette per le scarpe sportive.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti