DAC

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Sbrillicchio
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2018, 14:09

DAC

#1 Messaggio da Sbrillicchio »

Buongiorno a tutti

Sapete se sia possibile, per un dac o scheda audio con il solo ingresso USB inserire un adattatore per poter ascoltare, oltre che con il pc anche da altre sorgenti?
Avrei optato per il dac magic 100 per il costo a misura di tasca, purtroppo non ha il controllo di volume per me molto importante.
Grazie
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DAC

#2 Messaggio da TomCapraro »

Sbrillicchio ha scritto:Buongiorno a tutti

Sapete se sia possibile, per un dac o scheda audio con il solo ingresso USB inserire un adattatore per poter ascoltare, oltre che con il pc anche da altre sorgenti?
Avrei optato per il dac magic 100 per il costo a misura di tasca, purtroppo non ha il controllo di volume per me molto importante.
Grazie
Altre sorgenti del tipo? (e con che tipo di collegamento)
saluti, Tom
Sbrillicchio
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2018, 14:09

Re: DAC

#3 Messaggio da Sbrillicchio »

Buongiorno Tom
Mi piacerebbe avere la possibilità di collegare anche lo smartphone (Bluetooth e uscita cuffie), la tv, un lettore cd.

Vorrei un sistema anche non eccelso.
Ieri, mentre cercavo "dac con controllo volume", ho trovato questo: Beresford Caiman SEG DAC-USB/COAX/TOSLINK e Preamplificatore digitale.

Lo conosci?

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DAC

#4 Messaggio da TomCapraro »

Sbrillicchio ha scritto:Buongiorno Tom
Mi piacerebbe avere la possibilità di collegare anche lo smartphone (Bluetooth e uscita cuffie), la tv, un lettore cd.

Vorrei un sistema anche non eccelso.
Ieri, mentre cercavo "dac con controllo volume", ho trovato questo: Beresford Caiman SEG DAC-USB/COAX/TOSLINK e Preamplificatore digitale.

Lo conosci?

Grazie per l'aiuto
Ciao, quel dispositivo non lo conosco, dovresti dare un occhiata a questo FiiO Q5
saluti, Tom
Sbrillicchio
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2018, 14:09

Re: DAC

#5 Messaggio da Sbrillicchio »

TomCapraro ha scritto:
Sbrillicchio ha scritto: Ieri, mentre cercavo "dac con controllo volume", ho trovato questo: Beresford Caiman SEG DAC-USB/COAX/TOSLINK e Preamplificatore digitale.

Lo conosci?

Grazie per l'aiuto
Ciao, quel dispositivo non lo conosco, dovresti dare un occhiata a questo FiiO Q5
Interessante...ora me lo "studio"...
Tu lo conosci? Mi potresti dare qualche info circa l'affidabilità o altri parametri sconosciuti a chi come me non ha esperienza?

Grazie ancora
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DAC

#6 Messaggio da TomCapraro »

Sbrillicchio ha scritto: Tu lo conosci? Mi potresti dare qualche info circa l'affidabilità o altri parametri sconosciuti a chi come me non ha esperienza?

Grazie ancora
Ho provato (anche se non specificamente quello) qualche prodotto della Fiio.
Non sono affatto male e garantiscono parecchi "accessori".

Leggiti i parametri elettrici (prestazioni dichiarate...per quello che possono offrire) e se c'è qualche termine a te sconosciuto postalo qui e ne discutiamo con piacere.

p.s sottolineo comunque che a livello di DAC andrebbero provati direttamente nel proprio contesto.
Un analisi dei parametri elettrici dichiarati fornirebbe dati del tutto relativi.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti