Consiglio woofer jbl

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2016, 20:58

Consiglio woofer jbl

#1 Messaggio da Lino »

Posseggo delle Casse jbl mod. 4520 che alloggiano due woofer E 140 . Leggendo nei vari forum,alcuni consigliano altri tipi di altoparlanti, tra cui : 2220 - 130A - 2205 . Mi chiedevo se qualcuno di Voi avesse più' informazioni in merito e se cambiando tipo di woofer quale differenze ci sarebbero . Grazie
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Consiglio woofer jbl

#2 Messaggio da EDO RC24 »

http://www.jblpro.com/pub/obsolete/Low_ ... sures2.pdf.. quì il pdf tecnico dice che puoi montare i woofers che hai elencato in alternativa..pur non ottenendo grandi differenze..e con la raccomandazione di non farli lavorare troppo in alto pena interferenze di fase all interno del condotto della tromba che ne compromette la risposta alle basse..è chiaro che l spl che ottieni è quello di targa del woofer impiegato..che emette con una faccia in r.d.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2016, 20:58

Re: Consiglio woofer jbl

#3 Messaggio da Lino »

Quindi mi consigli di tenere i miei woofer attuali ? Il taglio comunque è' a 500 hz
Avatar utente
GianpieroMajandi
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/11/2016, 9:20
Località: Cremona
Contatta:

Re: Consiglio woofer jbl

#4 Messaggio da GianpieroMajandi »

Confermo, tieni gli E140 e cerca di stare attento che non reggono grosse potenze e sono limitati nell'escursione. Metti per sicurezza un passa-alto a 25-30 Hz.
Ciao
Gianpiero
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2016, 20:58

Re: Consiglio woofer jbl

#5 Messaggio da Lino »

Grazie per il consiglio ! Provero' a fare un passa alto come mi hai consigliato.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2016, 20:58

Re: Consiglio woofer jbl

#6 Messaggio da Lino »

Potreste consigliarmi a questo punto quale sarebbe un ottimo finale per pilotare i miei woofer ? Attualmente sto triamplificando il mio sistema,usando per la parte bassi un finale autocostruito a stato solido. Nel complesso non mi dispiace anzi, però mi chiedevo se fosse possibile inserire un amplificatore con spiccate caratteristiche di controllo e musicalità,parametri a cui vorrei arrivare ad avere ! Grazie
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Consiglio woofer jbl

#7 Messaggio da EDO RC24 »

fossi in tè dimensionerei il finale sulla tenuta termica e meccanica dei woofer..
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2016, 20:58

Re: Consiglio woofer jbl

#8 Messaggio da Lino »

Potresti spiegarmi meglio ? Avrei bisogno di più informazioni. Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti