Milani Elektro AMK 40

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
RenzoEsse
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/07/2018, 11:04
Il mio Impianto: Ampli Marantz, casse JBL, DAT Tascam, cassette Aiwa, lettore Denon, equal. Yamaha, sinto FM Grundig, rec. Revox, Nagra III IV e IVS, PCM Sony 701.

Milani Elektro AMK 40

#1 Messaggio da RenzoEsse »

Salve a tutti e ben trovati, sono "nuovo" ma molto vecchio, un saluto particolare a Mario Bon
che probabilmente ho anche conosciuto avendo lavorato per 40 anni al Dip. di Fisica di Padova.
Vengo al punto, ho riesumato un vecchio elektro AMK 40 messo bene ma che "soffia" un po' troppo.
qualcuno sa dove reperire lo schema?
Non è strettamente necessario ma farebbe risparmiare un po' di tempo.
Grazie
Renzo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Milani Elektro AMK 40

#2 Messaggio da MarioBon »

è stato provato da SUONO n° 54 Novembre 1976. A volte pubblicavano anche lo schema.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
RenzoEsse
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/07/2018, 11:04
Il mio Impianto: Ampli Marantz, casse JBL, DAT Tascam, cassette Aiwa, lettore Denon, equal. Yamaha, sinto FM Grundig, rec. Revox, Nagra III IV e IVS, PCM Sony 701.

Re: Milani Elektro AMK 40

#3 Messaggio da RenzoEsse »

Grazie Mario, ho ancora qualche numero di Suono ma sarebbe il colmo avere proprio quello
darò un'occhiata al mucchio polveroso.
Avevo conservato un link ad un sito pieno zeppo di schemi ma non lo trovo più :roll:
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Milani Elektro AMK 40

#4 Messaggio da MarioBon »

Comunque, nelle foto che ho visto in rete, si vedono diversi condensatori elettrolitici. Comincerei a cambiare quelli (magari con qualche cosa di qualità anche superiore).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti