Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria.

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Ieri ho avuto finalmente il piacere di poter ospitare due grandi Appassionati Campani, che da tempo aspettavo per poter passare una piacevole giornata in loro compagnia. Ciro e Gaetano, persone di una affabilità unica, competenza unica e soprattutto Veri Amici. Il mio Impianto lo conoscete un po' tutti, abbiamo ascoltato tutti i generi musicali e passato diverse ore in compagnia raccontandoci le nostre Avventure e Disavventure. Ricambierò la visita quanto prima RINGRAZIANDOLI per la piacevolissima giornata trascorsa insieme condita da una Mangiatina niente male. GRAZIE CIRO, GRAZIE GAETANO.
Quando posso vi posto una foto.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#2 Messaggio da Alessandro Cioni »

MarcelloDalmazia ha scritto:Ricambierò la visita quanto prima...
ti ricordo che i loro impianti devono accodarsi al mio...
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#3 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Alessandro Cioni ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:Ricambierò la visita quanto prima...
ti ricordo che i loro impianti devono accodarsi al mio...
Sarà fatto Alessandro stai tranquillo..
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#4 Messaggio da MarcelloDalmazia »

da Forum Libero: In quel di Boville Ernica (Opera Diva) - Messaggio da ciroschi lunedì 30 luglio 2018, 14:23 ha scritto:Sabato sono stato ospite insieme ad un amico, di quel vulcanico e affabile personaggio ma soprattutto Amico Fraterno di cui mi sembra giusto fare Nome e Cognome: Marcello Dalmazia.
Per carità non cominciamo immediatamente con i processi sommari e al linciaggio preventivo lasciatemi spiegare e poi ne discutiamo
Marcello al di la del carattere pugnace e sanguigno è una persona BUONA ma soprattutto GENEROSA e APPASSIONATA che da anni non solo si spende senza alcun profitto personale per un approccio più umano e meno cervellotico all'Alta Fedeltà ma soprattutto per un cercare di abbattere la miriade di steccati (che nel tempo si sono trasformati in vere e proprie MURAGLIE INVALICABILI) che si sono create tra gli appassionati di Alta Fedeltà che una volta si fregiavano con orgoglio dell'appellativo di AUDIOFILO...
L' Audiofilo, in quanto detto, ha perso ormai, la sua connotazione distintiva principale come serio e entusiasta collezionista di musica e per questo desideroso di ascoltare il più fedelmente riprodotto il frutto della propria passione per trasformarsi in un soggetto insignificante e saccente, quale è l' "IDIOFILO", musicalmente ignorante, capace però per certificare la propria esistenza di circondarsi di oggetti il più delle volte inutili e costosi da cambiare preferibilmente non per piacere di godere meglio l’ascolto musicale (il più delle volte posseggono soltanto poche decine di dischi) ma da esibire esclusivamente come costosi feticci per dimostrare la propria potenza economica..
Marcello, ASSOLUTAMENTE NO.
Lui, e a buon diritto, può ancora fregiarsi del titolo di Audiofilo a tutto tondo.
Possiede una grande collezione dl musica di vari generi (essenzialmente Classica) messa insieme con passione e pazienza, ma soprattutto un sistema di riproduzione musicale che sarebbe riduttivo e mortificante definire semplicemente IMPIANTO AUDIO che dopo varie e in qualche caso dolorose esperienze nella sua ultima incarnazione vede come cuore nevralgico, pulsante ma sopra tutto molto BEN SUONANTE il finale di potenza del Maestro Cesidio Capoccia.
Gli altri elementi in ordine sparso sono Unison Research sorgente e Opera diffusori.
Il tutto condito da una messa a punto minuziosa e maniacale dell’ambiente d’ascolto (effettuata anche con l’ausilio di uno stimato e capace professionista che lavora nientemeno che per la RAI Radio Televisione Italiana) che con sapienti artifici d’arredo e trappole acustiche è riuscito a minimizzare i difetti di un ambiente casalingo non concepito per la corretta diffusione delle onde sonore..
Quello che mi piace sottolineare non è il valore dei singoli componenti (tutti comunque di ottima qualità) ma giudicare il risultato finale che la combinazione di tutti questi elementi sono in grado di esibire.
Ore, ore e ore di ascolto a casa di Marcello mi hanno confermato che alla fine quello che vince quando si giudica un IMPIANTO è la qualità Assoluta che raggiunge la Musica, riprodotta il più fedelmente possibile e con una bassissima se non inesistente fatica d'ascolto unita ad una piacevolezza generale che davvero mi hanno reso triste con vero rammarico l’ora del commiato.
Concludendo, nel ringraziare ancora Marcello per il cortese invito (compreso l’altrettanto squisito e succulento intermezzo enogastronomico) auspicherei per il futuro al di là dei rancori personali e delle ripicche di bandiera si possa recuperare l’aspetto meramente ludico e ricreativo che l’ascolto della Musica riesce a dare.
E’ giusto che prima o poi qualcuno dotato di maggiore raziocinio e buona volontà sotterri finalmente e DEFINITIVAMENTE l’ascia di guerra.. .
Questo quanto descritto da chi ha ascoltato.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#5 Messaggio da massimoto 68 »

Uelaaaaaaa......che figurone ;)
Son contento per te, anche se ne ero certo.
Dubbi sulla qualità del tuo impianto non ne ho e se chi viene ad ASCOLTARE LO FA SENZA PREGIUDIZI, alla fine non può non riconoscere un impianto, che anche se non ci sono i soliti marchi Fighetti, suona correttamente e soprattutto ''senza fatica d'ascolto''.
Ciaoooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#6 Messaggio da Alessandro Cioni »

MarcelloDalmazia ha scritto: Possiede una grande collezione dl musica di vari generi (essenzialmente Classica) messa insieme con passione e pazienza...
Avrei scommesso che fossi un jazzofilo...
Interessante.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#7 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Alessandro Cioni ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto: Possiede una grande collezione dl musica di vari generi (essenzialmente Classica) messa insieme con passione e pazienza...
Avrei scommesso che fossi un jazzofilo...
Interessante.
Più "BLUESOFILO", che JAZZOFILO...ma tanta SIFONICA.. :P
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#8 Messaggio da Palfe »

Non ho dubbi che gli ascolti a casa tua siano stati un piacere per le orecchie e la mente…
Mi è piaciuta la descrizione dell’audiofilo odierno, e non si può che concordare…
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#9 Messaggio da MarcelloDalmazia »

"Bracciano" lo conosciamo bene, ma che i "Dintorni" fossero anche PEGGIO, non lo avrei ai creduto... :o :o :o 8-)

Sia Maledetto quel giorno che ho deciso di aprire le porte di casa ( della Torre ) a 2 brave persone. Per il solo fatto di aver esternato parole di Elogio riguardo il mio Impianto, Bracciano, coadiuvato dai suoi Dintorni, sta montando un caso riguardo i Componenti del mio Impianto. Addirittura, stanno inventando Balle di ogni genere riguardo i miei Acquisti che, a loro dire, dovrebbero essere stati di gran favore. A questi autentici Signori, sfugge il fatto che il tutto è stato acquistato in quel di Chieti da HI FI DI PRINZIO, alle stesse condizioni di ogni comune mortale. Bene, fatevi una passeggiata su quel Forum, scoprirete che i "Dintorni" non sono meno di Bracciano, anzi, alcuni anche peggio... :twisted: 8-) ;)

8-) DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI... 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Ascolti ad oltranza comprensivi di abbondante pappatoria

#10 Messaggio da Alessandro Cioni »

a pagina 5 ti dice:
Immagine

il bracciante ha scritto:Ora ho sonno, ma ti racconterò di un episodio assolutamente vero...
è curioso che senta la necessità di specificare che questo episodio fosse "assolutamente vero".
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti