Technics su-v 660

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
giuppy83
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2018, 18:37
Il mio Impianto: Onkyo tx sr 606, frontali centrale e surround polk audio, subwoofer jbl.

Technics su-v 660

#1 Messaggio da giuppy83 »

Salve a tutti sono nuovo del forum e percio' perdonatemi se ho commesso qualche errore con questo argomento ma ho un problema, possiedo un amplificatore stereo della Technics mod. SU-V 660 che utilizzato con volume al minimo non da' nessun problema ma appena inizio ad alzare il volume il canale sinistro va in distorsione.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Al momento lo utilizzo connettendo le due casse alle due uscite destre, le casse sono da 8 ohm rischio di rovinarlo?

Grazie a tutti per le risposte.
Antonio_91
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2018, 19:30

Re: Technics su-v 660

#2 Messaggio da Antonio_91 »

Ciao, usando due casse su un singolo canale in parallelo si dimezza impedenza di carico, quindi risulterà 4 ohm, a volume normale non dovresti avere problemi, ma con alzare del volume può portare distorsione, è in casi più negativi la rottura dell'amplificatore, ma sicuramente a volumi sostenuti non accade niente, il technics regge tranquillamente carico a 4ohm
Antonio_91
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2018, 19:30

Re: Technics su-v 660

#3 Messaggio da Antonio_91 »

Riguardo alla distorsione del canale potrebbe essere lo stadio finale, di solito è quello il problema, ma comunque sono ipotesi, aspettiamo risposte da chi è più esperto
giuppy83
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2018, 18:37
Il mio Impianto: Onkyo tx sr 606, frontali centrale e surround polk audio, subwoofer jbl.

Re: Technics su-v 660

#4 Messaggio da giuppy83 »

Ciao grazie per avermi risposto, nel caso fosse lo stadio finale sapresti dirmi a cosa vado in contro in termini di spesa?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Technics su-v 660

#5 Messaggio da MarioBon »

Spesso viene dichiarata l'impedenza "media" dei diffusori per cui "8 ohm" non significa molto. L'ideale sarebbe trovare un test su qualche rivista con la misura dell'impedenza e vedere quale è il vero minimo di impedenza.
Puoi provare è collegare i due diffusori in serie anzichè in parallelo.
In questo modo l'impedenza vista dall'ampli raddoppia. Se la distorsione persiste anche in questa condizione allora il problema sta nell'amplificatore. Il problema non è necessariamente un malfunzionamento: potrebbe dipendere dalla protezione tarata in modo troppo "conservativo".
Come ulteriore prova puoi collegare i diffusori al canale sinistro dell'ampli e vedere se il difetto perdiste. Se il difetto di verifica sul canale destro, e non sul sinistro, allora il canale destro potrebbe avere un guasto. Non resta che rivolgersi all'assistenza (o chiedere aiuto al forumer SM63).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 36 ospiti