Preamplificatore innovativo

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Preamplificatore innovativo

#1 Messaggio da Flavio »

E' da adesso disponibile quello che credo sia il primo preamplificatore esistente con correzione ambientale digitale Dirac Live, per di più streaming e anche con crossovering fino a 48 dB/ottava per integrazione ideale del subwoofer oppure due vie per diffusori attivi:
https://www.minidsp.com/products/shd-series/shd-detail

Immagine

C'è innovazione nell'audio :)
Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Preamplificatore innovativo

#2 Messaggio da Ligo »

Interessante ma 4V non sono pochi per pilotare un finale?
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Preamplificatore innovativo

#3 Messaggio da Flavio »

Ligo ha scritto:Interessante ma 4V non sono pochi per pilotare un finale?
Ciao Ligo,
no, credo siano ampiamente sufficienti
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
GuidoMarracino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2017, 11:35
Il mio Impianto: Dac matrix mini pro 2015, marantz cd6003, perraux e160i, jbl L90

Re: Preamplificatore innovativo

#4 Messaggio da GuidoMarracino »

Buongiorno Flavio ,questo pre riesce a gestire contemporaneamente sia i satelliti che il sub con annessa correzione attiva ?
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Preamplificatore innovativo

#5 Messaggio da Flavio »

GuidoMarracino ha scritto:Buongiorno Flavio ,questo pre riesce a gestire contemporaneamente sia i satelliti che il sub con annessa correzione attiva ?
Buongiorno Guido,

direi di sì, leggo quanto segue:
"Finally, we’ve added a second pair of outputs and a suite of our powerful but user-friendly DSP audio tuning software - ten-band parametric EQ per channel, crossovers up to 48 dB/octave, compressor/limiter, and a 2x4 matrix mixer — for powerful audio system tuning in applications ranging from integrating a single subwoofer to a two-way active speaker"

traduzione:
"alla fine abbiamo aggiunto un secondo paio di uscite e un insieme per il nostro potente ma facile da usare DSP software per la regoazione audio - un equalizzatore a dieci bande per canale, filtro cross-over fino a 48 dB/ottava, limitatore/compressore e un mixer a 2x4 - per la regolazione di un potente sistema audio in appliazioni che vanno dall'integrazioe di un singolo sub-woofer a un diffusore attivo a due vie"
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9151
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Preamplificatore innovativo

#6 Messaggio da MarioBon »

Ligo ha scritto:Interessante ma 4V non sono pochi per pilotare un finale?
la sensibilità dei finali è ancora regolata su un Volt (o anche meno).
Mi sembra abbondante.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9151
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Preamplificatore innovativo

#7 Messaggio da MarioBon »

Flavio ha scritto:
GuidoMarracino ha scritto:Buongiorno Flavio ,questo pre riesce a gestire contemporaneamente sia i satelliti che il sub con annessa correzione attiva ?
Buongiorno Guido,

direi di sì, leggo quanto segue:
"Finally, we’ve added a second pair of outputs and a suite of our powerful but user-friendly DSP audio tuning software - ten-band parametric EQ per channel, crossovers up to 48 dB/octave, compressor/limiter, and a 2x4 matrix mixer — for powerful audio system tuning in applications ranging from integrating a single subwoofer to a two-way active speaker"

traduzione:
"alla fine abbiamo aggiunto un secondo paio di uscite e un insieme per il nostro potente ma facile da usare DSP software per la regoazione audio - un equalizzatore a dieci bande per canale, filtro cross-over fino a 48 dB/ottava, limitatore/compressore e un mixer a 2x4 - per la regolazione di un potente sistema audio in appliazioni che vanno dall'integrazioe di un singolo sub-woofer a un diffusore attivo a due vie"
Quindi, se non interpreto male, è possibile integrare un sub oppure realizzare una coppia di diffusori amplificati a due vie. A questo punto basta aggiungere un numero adeguato (4) di amplificatori finali.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
GuidoMarracino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2017, 11:35
Il mio Impianto: Dac matrix mini pro 2015, marantz cd6003, perraux e160i, jbl L90

Re: Preamplificatore innovativo

#8 Messaggio da GuidoMarracino »

Interessante , sto pensando ad un nuovo dac e ad un sub per uso hifi,
con questo pre , un finale in classe d e un onesto sub chiuderei il cerchio.
Devo solo vedere quanti soldi ci sono nel.salvadanaio .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti