Aiuto per collegamento casse

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Lucarlomagno
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/12/2018, 23:28
Il mio Impianto: Vinyl portable

Aiuto per collegamento casse

#1 Messaggio da Lucarlomagno »

Buongiorno a tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione, io volevo chiedere il vostro aiuto per un collegamento casse e giradischi
Nello specifico ho delle vecchie casse (credo che si possano definire passive senza amplificatore credo sia questa la definizione) per intendersi hanno un collegamento con due fili rosso/nero
Ho appena acquistato un giradischi portatile che ha output RCA
Posso in qualche modo collegare le casse a questo giradischi?
Devo per forza passare attraverso un amplificatore?
Oppure posso saldare i fili delle casse in qualche modo per farli diventare RCA?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Aiuto per collegamento casse

#2 Messaggio da TomCapraro »

Lucarlomagno ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione, io volevo chiedere il vostro aiuto per un collegamento casse e giradischi
Nello specifico ho delle vecchie casse (credo che si possano definire passive senza amplificatore credo sia questa la definizione) per intendersi hanno un collegamento con due fili rosso/nero
Ho appena acquistato un giradischi portatile che ha output RCA
Posso in qualche modo collegare le casse a questo giradischi?
Devo per forza passare attraverso un amplificatore?
Oppure posso saldare i fili delle casse in qualche modo per farli diventare RCA?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Salve, esattamente quale modello ?
saluti, Tom
Lucarlomagno
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/12/2018, 23:28
Il mio Impianto: Vinyl portable

Re: Aiuto per collegamento casse

#3 Messaggio da Lucarlomagno »

Il giradischi è:
Vinyl Style Groove SW-T969 REC
Grazie
Immagine
Avatar utente
Mario_Bon
Amministratore del forum
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/12/2018, 9:39
Il mio Impianto: Unison/Opera

Re: Aiuto per collegamento casse

#4 Messaggio da Mario_Bon »

L'oggetto in questione dovrebbe essere questo:
https://www.vinylstyl.com/turntables/gr ... ble-black/
Dal momento che c'è scritto che gli altoparlanti sono inclusi, si intende che al suo interno sono presenti anche gli amplificatori. Probabilmente si tratta di amplificatori di potenza limitata (qualche Watt) e, visto che devono pilotare due piccoli altoparlanti, probabilmenti non hanno una risposta in frequenza molto estesa.
Non è esclusdo che le uscite RCA siano presenti per connettere il girasischi ad un amplificatore esterno e comunque le prese RCA sono usate per i segnali a basso livello quindi escluderei la possibilità di collegarci direttamente delle casse.

Al massimo si potrebbe scollegare gli altoparlanti interni e collegare al loro posto delle casse "esterne". Questo però significherebbe manomettere il giradischi perdendo la garanzia.

Consiglio, prima di tutto, di leggere con attenzione il manuale dell'apparecchio per capire bene cosa sono gli ingressi e le uscite presenti (visto che c'è anche una USB).
Lucarlomagno
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/12/2018, 23:28
Il mio Impianto: Vinyl portable

Re: Aiuto per collegamento casse

#5 Messaggio da Lucarlomagno »

Esatto il modello è quello
L'uscita USB serve per la registrazione su chiavetta
Le uscite sono solo RCA sul retro (in dotazione anche un cavo)
Perché non consigli di collegare direttamente le casse?
Ma posso saldare le vecchie casse ad un cavo RCA?
Se si come?
Non voglio avere la perfezione del suono ma aumentare il volume con delle casse più grandi perché le casse interne sono misere!
Però non voglio nemmeno aprirlo e saldare le casse al posto di quelle già presenti
Vorrei poterle attaccare esternamente in qualche modo
C'è qualche amplificatore mini (anche come costo mini) da attaccare tra casse e giradischi tramite RCA?
Allego foto delle casse se può servire
Immagine Immagine
Grazie di nuovo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Aiuto per collegamento casse

#6 Messaggio da MarioBon »

I connettore RCA, in genere, sono utilizzati per ingressi ed uscite adatte a ricevere o (essere collegate) ad altri dispositivi ma non alle casse (non portano potenza).
Visto il tipo di dispositivo che hai mi sembra che l'uscita RCA vada collegata ad un amplificatore.
Ripeto: bisogna leggere il manuale, io posso solo fare delle ipotesi.
Amplificatori di potenza di qualche decina di Watt se ne trovano in rete di tutti i tipi e di tutti i prezzi (nuovi e usati). sicuramente qualcuno saprà indirizzarti meglio di me.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Lucarlomagno
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/12/2018, 23:28
Il mio Impianto: Vinyl portable

Re: Aiuto per collegamento casse

#7 Messaggio da Lucarlomagno »

MarioBon ha scritto:I connettore RCA, in genere, sono utilizzati per ingressi ed uscite adatte a ricevere o (essere collegate) ad altri dispositivi ma non alle casse (non portano potenza).
Visto il tipo di dispositivo che hai mi sembra che l'uscita RCA vada collegata ad un amplificatore.
Ripeto: bisogna leggere il manuale, io posso solo fare delle ipotesi.
Amplificatori di potenza di qualche decina di Watt se ne trovano in rete di tutti i tipi e di tutti i prezzi (nuovi e usati). sicuramente qualcuno saprà indirizzarti meglio di me.
Grazie!
Proverò a seguire le tue indicazioni, se qualcuno nel frattempo ha dritte ulteriori sul tipo di collegamento più adatto e/o su qualche amplificatore mini senza una spesa esagerata, con discreta qualità da consigliarmi ne sarei grato!
Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti