Creek Evolution 100A

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
AntoninoLeone
Messaggi: 242
Iscritto il: 02/03/2018, 22:42
Il mio Impianto: sorgente lector 7
pre norma
finale norma
diffusori B&W 801

Re: Creek Evolution 100A

#21 Messaggio da AntoninoLeone »

TomCapraro ha scritto:
AntoninoLeone ha scritto: Senza alcuna pretesa di risultati confacenti ai miei gusti e al mio ambiente che ritengo difficilmente prevedibile se tu dovessi accoppiare questo amplificatore con dei diffusori a scatola chiusa cosa metteresti ?
Grazie sempre
Qualsiasi purchè non abbia caratteristiche "ambrate" o sensibilmente "calde". (o con roll-off)
Almeno da me ha dimostrato che ama le risposte lineari, in questo modo non da fastidio e, al contempo, restituisce dettaglio e tante microinformazioni.
Thiel
Opera
Dynaudio

Dovrebbero essere lineari ?
Potrei anche scegliere un diffusore a due vie provvisoriamente per poi in futuro inserire un sub
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Creek Evolution 100A

#22 Messaggio da TomCapraro »

AntoninoLeone ha scritto: Thiel
Opera
Dynaudio

Dovrebbero essere lineari ?
Potrei anche scegliere un diffusore a due vie provvisoriamente per poi in futuro inserire un sub
...cosi a spanne ricordo ottima linearità del comparto medio, medioalto e alto riguardo Dynaudio e Opera, un po meno (ma dipende anche dai modelli) forse Thiel.
Ti ricordo anche che questo vale soltanto per la gamma sopracitata, quindi in ambiente, rispettando accuratamente le sorti del segnale diretto, otterresti linearità TRANNE per la gamma bassa e mediobassa, li domineranno i modi relativi alle dimensioni della sala e al posizionamento.
Onestamente, e personalmente, se dovessi scegliere tra i due vie (budget permettendo) getterei l'occhio...anzi...le orecchie...su opera. (ad esempio ho sentito suonare a Catania la callas a due vie e suonava in modo assai gradevole).
Anche Dynaudio suonerebbe bene ma, personalmente, mi sembra più "morbidona". (Opera piu verace e reattiva).
Thiel...??? quelle che ho sentito io mettevano in evidenza le alte frequenze, si...cristalline ma, abbastanza "avanti".
saluti, Tom
Avatar utente
AntoninoLeone
Messaggi: 242
Iscritto il: 02/03/2018, 22:42
Il mio Impianto: sorgente lector 7
pre norma
finale norma
diffusori B&W 801

Re: Creek Evolution 100A

#23 Messaggio da AntoninoLeone »

TomCapraro ha scritto:
AntoninoLeone ha scritto: Thiel
Opera
Dynaudio

Dovrebbero essere lineari ?
Potrei anche scegliere un diffusore a due vie provvisoriamente per poi in futuro inserire un sub
...cosi a spanne ricordo ottima linearità del comparto medio, medioalto e alto riguardo Dynaudio e Opera, un po meno (ma dipende anche dai modelli) forse Thiel.
Ti ricordo anche che questo vale soltanto per la gamma sopracitata, quindi in ambiente, rispettando accuratamente le sorti del segnale diretto, otterresti linearità TRANNE per la gamma bassa e mediobassa, li domineranno i modi relativi alle dimensioni della sala e al posizionamento.
Onestamente, e personalmente, se dovessi scegliere tra i due vie (budget permettendo) getterei l'occhio...anzi...le orecchie...su opera. (ad esempio ho sentito suonare a Catania la callas a due vie e suonava in modo assai gradevole).
Anche Dynaudio suonerebbe bene ma, personalmente, mi sembra più "morbidona". (Opera piu verace e reattiva).
Thiel...??? quelle che ho sentito io mettevano in evidenza le alte frequenze, si...cristalline ma, abbastanza "avanti".
Grazie per le info
Al momento sono in giro per lavoro ma conto di mettermi alla ricerca di un diffusore che permetta di suonare in modo piacevole
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Creek Evolution 100A

#24 Messaggio da Ligo »

Concordo in generale con l'analisi di Tom sui tre ottimi marchi citati. Thiel ha secondo me fatto un capolavoro con la 2.4, che è molto equilibrata anche sulle alte, ma servono watt per muoverla e ha un'impedenza difficile. Dynaudio beve watt ma non è complicata. L'ampli in questione sembra in grado di erogare potenza quando serve ma comunque sono entrambe diffusori ostici per un verso o per l'altro. Opera è più facile. Sono tre marchi di qualità che offrono sonorità diverse.
ATC è un altro marchio che apprezzo molto, anche loro bevono watt ma sono ancora più facili delle dynaudio.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti