Unison Research Max mini

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Unison Research Max mini

#11 Messaggio da massimoto 68 »

Ciao Paolo, concordo per le Quinta, bisognerebbe sapere qualche info in più da LUIGI S6, (ok la metratura circa 22 mt) tipo che generi musicali ascolta ma soprattutto a che volumi.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Research Max mini

#12 Messaggio da MarioBon »

I valvolari vanno sempre provati. A causa del fattore di smorzamento non troppo alto tendono ad attenuare la gamma medio bassa (e di conseguenza ad esaltare il resto). Questo effetto potrebbe però compensare una eventuale esaltazione dovuta all'ambiente o al posizionamento e portare a risultati soddisfacenti.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
LUIGI S6
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2019, 12:30

Re: Unison Research Max mini

#13 Messaggio da LUIGI S6 »

Ciao Massimo, ascolto un pò di tutto, però prevalentemente jazz e classica. Diciamo che in gamma alta l'accoppiata S6 + Opera Prima è di una raffinatezza e una dolcezza unica. La carenza naturalmente è in gamma medio-bassa. Manca la dinamica, specialmente con il rock. È probabile che questa accoppiata inserita in un ambiente più piccolo, magari intorno ai 15 mq. possa dare il meglio. Io avverto che c'è bisogno di quel poco di potenza in più, per fare andare il tutto per il meglio. Prima avevo dei finali monofonici della Aifai di 40 watt con le KT88, che pilotavano molto bene le Proac D25. In gamma medio/bassa era tutta un'altra storia, però non avevano la raffinatezza dell' S6. Amplificatore a cui mi sono subito affezionato e che sicuramente non stò sfruttando al massimo delle sue reali capacità. Ci sarà sicuramente un diffusore da pavimento che si abbina bene con l' S6, che possa soddisfarmi nel mio ambiente. Per esempio, ho letto in inglese ottime recensioni sull'abbinamento S6- Totem Sttaf. Eppure le totem hanno solo 88 db di efficienza.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Unison Research Max mini

#14 Messaggio da MarcelloDalmazia »

LUIGI S6 ha scritto:Ciao Massimo, ascolto un pò di tutto, però prevalentemente jazz e classica. Diciamo che in gamma alta l'accoppiata S6 + Opera Prima è di una raffinatezza e una dolcezza unica. La carenza naturalmente è in gamma medio-bassa. Manca la dinamica, specialmente con il rock. È probabile che questa accoppiata inserita in un ambiente più piccolo, magari intorno ai 15 mq. possa dare il meglio. Io avverto che c'è bisogno di quel poco di potenza in più, per fare andare il tutto per il meglio. Prima avevo dei finali monofonici della Aifai di 40 watt con le KT88, che pilotavano molto bene le Proac D25. In gamma medio/bassa era tutta un'altra storia, però non avevano la raffinatezza dell' S6. Amplificatore a cui mi sono subito affezionato e che sicuramente non stò sfruttando al massimo delle sue reali capacità. Ci sarà sicuramente un diffusore da pavimento che si abbina bene con l' S6, che possa soddisfarmi nel mio ambiente. Per esempio, ho letto in inglese ottime recensioni sull'abbinamento S6- Totem Sttaf. Eppure le totem hanno solo 88 db di efficienza.
Più che gli 88 db, conta la sensibilità...comunque penso che le Quinta 2014SE, potrebbero farti fare un bel passo in avanti. Le ho avute e suonavano a meraviglia con Valvolari da 30 W Estro Armonico.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Unison Research Max mini

#15 Messaggio da massimoto 68 »

LUIGI S6 ha scritto:Ciao Massimo, ascolto un pò di tutto, però prevalentemente jazz e classica. Diciamo che in gamma alta l'accoppiata S6 + Opera Prima è di una raffinatezza e una dolcezza unica. La carenza naturalmente è in gamma medio-bassa. Manca la dinamica, specialmente con il rock. È probabile che questa accoppiata inserita in un ambiente più piccolo, magari intorno ai 15 mq. possa dare il meglio. Io avverto che c'è bisogno di quel poco di potenza in più, per fare andare il tutto per il meglio. Prima avevo dei finali monofonici della Aifai di 40 watt con le KT88, che pilotavano molto bene le Proac D25. In gamma medio/bassa era tutta un'altra storia, però non avevano la raffinatezza dell' S6. Amplificatore a cui mi sono subito affezionato e che sicuramente non stò sfruttando al massimo delle sue reali capacità. Ci sarà sicuramente un diffusore da pavimento che si abbina bene con l' S6, che possa soddisfarmi nel mio ambiente. Per esempio, ho letto in inglese ottime recensioni sull'abbinamento S6- Totem Sttaf. Eppure le totem hanno solo 88 db di efficienza.
Se come scrivi sei soddisfatto sia dell'S6 che delle Prima, ma c'è carenza di basse, il consiglio di Mario di usare le prima come satelliti e aggiungere un sub è da prendere in considerazione più che mai......
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Unison Research Max mini

#16 Messaggio da acam75 »

Salve a tutti, da ex possessore di Max1, vorrei approfittare e chiedere al Dott. Bon se le Max Mini ricordano o si avvicinano a quel suono live che mi è rimasto nelle orecchie con le Max 1......se così fosse forse andrebbero a pennello nel mio studiolo da 16 mt.q. dove le Quinta Se sono un po' sacrificate.....
Ringrazio anticipatamente.....
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Research Max mini

#17 Messaggio da MarioBon »

Quello che ti posso dire che è il suono delle MAX_Mini ricorda sicuramente più quello della MAX_1 che quello della Seconda. Il resto sono considerazioni personali nelle quali preferisco non entrare.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Unison Research Max mini

#18 Messaggio da acam75 »

Grazie Dott. per la cortese risposta......nel frattempo ho provato la pazzia di infilare le G.C 08 in studiolo ( 16 mt.q. )......
.....sarò pazzo ma si "ambientano" meglio delle Quinta e siccome un po pazzo lo sono davvero, ho deciso che le G.C 08 restano lì, niente Max Mini ma, complice un ottima opportunità, delle belle Max 2
per il salone..... 30 mt.q., speriamo di sfruttarle a dovere e che mi facciano divertire quanto le sorelline Max 1 ....:D

P.S. mi par di aver capito che queste Max 2 siano forse tra gli ultimi prodotti da lei progettati per Opera/Unison?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Research Max mini

#19 Messaggio da MarioBon »

Qualche cosa ho fatto anch'io.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Unison Research Max mini

#20 Messaggio da acam75 »

...ci mancherebbe Dott., non volevo mancarle di rispetto, sono un suo estimatore....in particolare i progetti G.C 08 e Max......
Cordialmente Andrea
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti