Unison Research Max mini

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
LUIGI S6
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2019, 12:30

Unison Research Max mini

#1 Messaggio da LUIGI S6 »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Luigi e sono un nuovo iscritto.
Sono molto interessato ai nuovi diffusori Unison Max da piedistallo, che sinceramente ancora non ho capito come si chiamano. Se Max mini, Max 0 o altro. Mi rivolgo a tutti voi e in particolare al Sig. Bon, per avere notizie e delucidazioni su questo nuovo diffusore. Dati specifici ? Periodo d'uscita o sono già uscite in Italia ? Prezzo ?
In rete non riesco a trovare notizie a riguardo.

Grazie, Luigi.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Research Max mini

#2 Messaggio da MarioBon »

Il nome provvisorio del progetto era MAX_0 e con questo nome sono state presentate a Monaco.
Poi sono state apportate delle modifiche e il nome è stato cambiato in MAX_Mini.

Queste sono le caratteristiche:
http://www.mariobon.com/schede/U_MAX_0_ ... 18_ita.htm
La distribuzione in Italia dovrebbe cominciare questo mese.
(non seguo la parte commerciale quindi non so altro).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
LUIGI S6
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2019, 12:30

Re: Unison Research Max mini

#3 Messaggio da LUIGI S6 »

Grazie Sig. Mario Bon per le informazioni. Sinceramente, me le aspettavo ancora più efficienti dei 93 db dichiarati. Secondo lei, sarebbe un salto di qualità e un valido upgrade cambiare i miei diffusori Opera prima 2015 con queste nuove Max Mini ? Il mio amplificatore è l' Unison Research S6 in una stanza di 22 mq.
Attenzione, sono abbastanza soddisfatto del risultato finora raggiunto con la mia accoppiata Unison/Opera. Però, c'è sempre voglia di migliorare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Research Max mini

#4 Messaggio da MarioBon »

A parte che 93 dB con un woofer da 8" e 8 ohm nominali non sono pochi, dato che hai 22 metri quadri, dovessi cambiare qualche cosa aggiungerei un sub-woofer (con un passa alto per i satelliti).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
LUIGI S6
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2019, 12:30

Re: Unison Research Max mini

#5 Messaggio da LUIGI S6 »

Sig. Bon, e volendo orientarmi su un diffusore da pavimento. Secondo lei, con quale otterrei i migliori risultati con il mio S6 ?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison Research Max mini

#6 Messaggio da MarioBon »

Rispondo volentieri a domande di tipo tecnico ma preferisco non dare "consigli" come quello che mi chiedi per due motivi:

- la risposta è scontata (visto che ho collaborato con Opera e Unison)
- voglio evitare che questo forum sia classificato come un spazio "sponsorizzato".

Quindi perdonami ma preferisco non rispondere. Chiunque altro lo può fare (e spero qualcuno lo faccia).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Unison Research Max mini

#7 Messaggio da massimoto 68 »

LUIGI S6 ha scritto:Sig. Bon, e volendo orientarmi su un diffusore da pavimento. Secondo lei, con quale otterrei i migliori risultati con il mio S6 ?
A pavimento, io con un valvolare come il tuo andrei di MAX1 o meglio ancora MAX2, e proprio quest'ultime, ho avuto modo di ascoltarle alla loro presentazione( non ricordo con che ampli Unison...... ma non molto dissimile dal tuo) e mi son piaciute molto.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
LUIGI S6
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2019, 12:30

Re: Unison Research Max mini

#8 Messaggio da LUIGI S6 »

Grazie Massimo. Anche io ero orientato verso le Max, restando in casa Unison. Però purtroppo, è con il budget a disposizione che non ci siamo. Io avrei a disposizione un massimo di 3000 euro. Quindi, esiste un diffusore da pavimento entro i 3000 euro, che andrebbe bene con il mio S6 ?
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Unison Research Max mini

#9 Messaggio da massimoto 68 »

Le Max 1, non sò di preciso il listino, ma non siamo poi molto distanti dai 3000. Peccato........ poco tempo fa qui sul mercatino ce n' era una coppia semi nuove proprio al tuo budget. Con le Max andavi sul sicuro, sono state studiate apposta per essere usate con le valvole, per altro devi provare, prendi su il tuo S6 e vai da qualche rivenditore per degli ascolti, oppure attendi un pò e ascolta le max mini, anche quelle possono andare sul pavimento.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Unison Research Max mini

#10 Messaggio da Palfe »

Io, per diverso tempo ho utilizzato un valvolare da 40 watt, 4 el34, push-pull con le Opera Quinta 2014.
Un suono delizioso…
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti