Capto Radio frequenze

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Capto Radio frequenze

#1 Messaggio da Scott »

Buona Domenica, da quando ho montato una MC, una Ortofon Quintet, capto non sempre, una radio in lingua araba, con il CD non succede.
Ho cavi schermati di buona fattura, ho anche gli RCA caps. Può essere che la MC fa da antenna?
Ultima modifica di Scott il 05/03/2019, 23:28, modificato 2 volte in totale.
.
kravcek
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/12/2018, 19:45

Re: Capto Radio frequenze

#2 Messaggio da kravcek »

Salve,
prova a mettere un filtro di rete sull'ampli, oppure sul pre fono, se è a parte.
Saluti e buona domenica.
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#3 Messaggio da Scott »

Mi potresti consigliare un filtro di rete per il pre phono? Che non costi un rene :D
.
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: Capto Radio frequenze

#4 Messaggio da Coltr@ne »

Scott ha scritto:Buona Domenica, da quando ho montato una MC, una Ortofon Quintet, capto non sempre, una radio in lingua araba, con il CD non succede.
Ho cavi schermati di buona fattura, ho anche gli RCA caps. Può essere che la MC fa da antenna?
L'alto guadagno del pre phono, puoi provarne un altro?
A volte basta cambiare posizione
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#5 Messaggio da Scott »

Il pre phono è un Aqvox e lo uso in bilanciato, quando usavo una Denon DL160 sempre con Aqvox ma in sbilanciato non succedeva. La rogna è che succede per breve tempo e non tutte le volte di captare sta radio, potrei sorvolare, ma sta storia mi rode.
.
kravcek
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/12/2018, 19:45

Re: Capto Radio frequenze

#6 Messaggio da kravcek »

Scott ha scritto:Mi potresti consigliare un filtro di rete per il pre phono? Che non costi un rene :D
Salve,
se vai in normalissimo negozio di vendita di materiale elettronico, lo paghi intorno ai 3 euro. L'unico problema è che, lo devi mettere sul cavo d'ingresso a una ciabatta, cioè, devi tagliare il cavo in prossimità della ciabatta, lasciando una ventina di cm di cavo, e poi mettere il filtro che ha un ingresso IEC. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Saluti.
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#7 Messaggio da Scott »

.
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Capto Radio frequenze

#8 Messaggio da Polin »

A volte è il fonorivelatore che può fungere da antenna quindi è possibile che un filtro di rete non risolva del tutto il problema. Bisognerebbe capire se la testina (una mc in questo caso) è correttamente interfacciata col pre.
Saluti
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Capto Radio frequenze

#9 Messaggio da Lemmy »

Tra l'altro se parlano in arabo, non capta una radio fm nostrana,ma qualche radio distante che trasmette in onde corte!non è che hai qualche radioamatore nei paraggi?
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#10 Messaggio da Scott »

L’Aqvox in bilanciato si interfaccia con le MC da solo senza aggiustamenti.
Credo che capire se c’è un radioamatore in zona sia impossibile...
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti