Capto Radio frequenze

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#31 Messaggio da Scott »

Se può essere utile: impianto elettrico nuovo, linea dedicata per l’impianto hi-fi. Ho collegato in alternata i tre componenti del mio sistema, con una prolunga a una presa lontana che non ha niente con la linea dedicata, il disturbo, l’humm continua. L’impianto elettrico della casa avrà sicuramente, una messa a terra unica...
.
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Capto Radio frequenze

#32 Messaggio da Polin »

Scott ha scritto:con lettore cd e pre phono accesi, se seleziono dall’integrato il CD nessun rumore, se invece seleziono il pre phono ricompare.
E' normale che col pre phono inserito ci sia più rumore rispetto all'ingresso di linea. Se il ronzio però è anomalo ed è in alternata è possibile che ci siano loop o problemi di massa o carenze di schermo: da qui non si scappa!
Se invece è presente un rumore di fondo anomalo che è a spettro più ampio è possibile ricercare l'anomalia tra la testina e gli ingressi phono del pre.
Potrebbe essere che ci sia anche la combinazione di entrambe le condizioni...
Se non riesci ad uscire da questa situazione sarebbe corretto far intervenire un tecnico che possa indagare meglio.
Saluti
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#33 Messaggio da Scott »

Vedrò di trovare un tecnico, si possono roninare l tweeter?,=
.
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Capto Radio frequenze

#34 Messaggio da Polin »

Scott ha scritto:Vedrò di trovare un tecnico, si possono roninare l tweeter?,=
Nessun problema per i tw!
Saluti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Capto Radio frequenze

#35 Messaggio da TomCapraro »

Scott ha scritto:
Niente da fare, il disturbo continua. Disturbo che anche con spina di terra è fastidioso solo da ore 12 in poi.
...e se l'adattatore lo inserisci nella spina del Pre-Phono ???? (e magari in caso negativo su entrambi lettore e pre phono)
saluti, Tom
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#36 Messaggio da Scott »

TomCapraro ha scritto:
Scott ha scritto:
Niente da fare, il disturbo continua. Disturbo che anche con spina di terra è fastidioso solo da ore 12 in poi.
...e se l'adattatore lo inserisci nella spina del Pre-Phono ???? (e magari in caso negativo su entrambi lettore e pre phono)
Ho provato con ampli, lettore e pre phono, proverò con entrambi, lettore e pre phono.
.
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#37 Messaggio da Scott »

Ciao, anche il Combo del mio basso elettrico, con niente altro collegato, alzando il volume emette un forte humm. La linea che uso per l’impianto hi fi parte direttamente dal quadro elettrico con il suo Interruttore Magnetotermico, ed è dedicata solo a questo scopo. Forse dovevo fare installare all’elettiricista un cavo schermato?
.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Capto Radio frequenze

#38 Messaggio da TomCapraro »

Scott ha scritto:Ciao, anche il Combo del mio basso elettrico, con niente altro collegato, alzando il volume emette un forte humm. La linea che uso per l’impianto hi fi parte direttamente dal quadro elettrico con il suo Interruttore Magnetotermico, ed è dedicata solo a questo scopo. Forse dovevo fare installare all’elettiricista un cavo schermato?

Ho tutta l'aria che i tuoi cavi passano vicino qualcosa che, per induzione, introducono forti disturbi.

Bisognerebbe indagare sul posto, analizzare (misurandolo) il tipo di disturbo e mettersi alla ricerca del colpevole.
saluti, Tom
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Capto Radio frequenze

#39 Messaggio da Scott »

Non sarà mica l’impianto di riscaldamento a pavimento??
.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Capto Radio frequenze

#40 Messaggio da TomCapraro »

Scott ha scritto:Non sarà mica l’impianto di riscaldamento a pavimento??
...???...perchè, sotto il pavimento hai una rete radiante elettrica ? (non credo)
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Grapeshot [Bot] e 43 ospiti