Consiglio Amplificatore Unison

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Luigi
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2019, 16:48

Consiglio Amplificatore Unison

#1 Messaggio da Luigi »

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum; mi chiamo Luigi e sto cercando qualche consiglio per il mio primo impianto. Ho già acquistato un paio di diffusori Diapason Adamantes III 25th e sono orientato per unison come amplificatore e sorgente. Volevo chiedervi quale accoppiata mi consigliate (90, 150, CD2, Unico). Non avendo un budget per acquistare i componenti nuovi sarei orientato per l'usato. L'impianto suonerà in una stanza di ca. 28mq (con una colonna) più un disimpegno aperto verso la cucina. Grazie in anticipo. Luigi
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Consiglio Amplificatore Unison

#2 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Luigi ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo di questo forum; mi chiamo Luigi e sto cercando qualche consiglio per il mio primo impianto. Ho già acquistato un paio di diffusori Diapason Adamantes III 25th e sono orientato per unison come amplificatore e sorgente. Volevo chiedervi quale accoppiata mi consigliate (90, 150, CD2, Unico). Non avendo un budget per acquistare i componenti nuovi sarei orientato per l'usato. L'impianto suonerà in una stanza di ca. 28mq (con una colonna) più un disimpegno aperto verso la cucina. Grazie in anticipo. Luigi
Buongiorno e benvenuto. Se riesci a trovare sull'usato, senza ombra di dubbio UNICO 90 - CD2.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio Amplificatore Unison

#3 Messaggio da MarioBon »

Marcello ti ha indicato l'accoppiata migliore. Il CD1 non è tanto diverso da CD2 e anche il CDE merita considerazione. Dato che i diffusori che hai scelto non sono difficili da pilotare la scelta dell'amplificatore può essere ampliata anche ai modelli "meno nuovi".
I test sono qui:
http://www.mariobon.com/index_amplificatori_.htm
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Consiglio Amplificatore Unison

#4 Messaggio da Lemmy »

Il mio consiglio, invece, è di valutare bene il prezzo dell'usato...
C'è molta confusione tra i vari modelli di Unico e i prezzi da usato a volte sono opinabili...
Ho appena preso un Unico Secondo nuovo a 1700 euro... Usato sono arrivati a chiedermene 1500!
Luigi
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2019, 16:48

Re: Consiglio Amplificatore Unison

#5 Messaggio da Luigi »

Grazie a tutti per le risposte. Solo per mia comprensione: al di là della potenza (ed evidentemente del prezzo) la qualità del 90 è superiore a quella del 150? quali sono le caratteristiche fanno propendere per il 90 (che non ho ancora trovato usato)? grazie ancora
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Consiglio Amplificatore Unison

#6 Messaggio da Palfe »

Anche io non posso che parlare benissimo e consigliarti l’accoppiata Unico 90 - Unico CD2.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Consiglio Amplificatore Unison

#7 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Luigi ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Solo per mia comprensione: al di là della potenza (ed evidentemente del prezzo) la qualità del 90 è superiore a quella del 150? quali sono le caratteristiche fanno propendere per il 90 (che non ho ancora trovato usato)? grazie ancora
Riguardo il CD2 c'è un'occasione contattami al 338-7356071.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Consiglio Amplificatore Unison

#8 Messaggio da acam75 »

....come ampli ti consiglio il 150, suona con "tutto".....un capolavoro di adattabilità
Cordialmente Andrea
discolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2019, 12:02

Re: Consiglio Amplificatore Unison

#9 Messaggio da discolo »

Luigi ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo di questo forum; mi chiamo Luigi e sto cercando qualche consiglio per il mio primo impianto. Ho già acquistato un paio di diffusori Diapason Adamantes III 25th e sono orientato per unison come amplificatore e sorgente. Volevo chiedervi quale accoppiata mi consigliate (90, 150, CD2, Unico). Non avendo un budget per acquistare i componenti nuovi sarei orientato per l'usato. L'impianto suonerà in una stanza di ca. 28mq (con una colonna) più un disimpegno aperto verso la cucina. Grazie in anticipo. Luigi
Salve, quando ho comprato il mio integrato in negozio c'era la possibilità di confrontare il 90 e il 150. Non ho avuto dubbi ad acquistare il 150. Che alterno al pilotaggio di b&w 803d3 e, quando voglio ascolti più intimi e romantici, proprio alle Diapason III.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti