Oppo 93

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Oppo 93

#1 Messaggio da audiophile.1963 »

Salve a tutti.
Dove vivo attualmente utilizzo un impianto HI FI costituito da:
Giradischi Technics SL1700MKII con Shure V15IV
Cambridge Azuz 640p
Mac PRO 3.2GHz 4-Core Intel (utilizzato per i file flac)
DAC Behringer ULTRAMATCH PRO SRC2496
Preamplificatore Mark Levinson N° 38
Amplificatore finale Mark Levinson N° 29
Diffusori Klipsch La Scala (clone)
Mi è stato proposto un lettore Oppo 93, usato e con l’imballo originale. Stavo infatti cercando un player universale, ma questa marca e questo modello mi sono sconosciuti. Cosa ne pensate, è una buona scelta? Il 93 legge quasi tutti i formati e si può collegare a internet. Com’è dal punto di vista prettamente audio? Suona bene con CD, SACD e DVD Audio (ho anche moltissimi CD rippati flac)? Qualcuno di voi l'ha posseduto o ascoltato?
Grazie per il vostro aiuto
Giuseppe
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Oppo 93

#2 Messaggio da TomCapraro »

E' una buona macchina, onnivora...appunto...
Però se potessi prendere il modello 205 sarebbe molto meglio.
saluti, Tom
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Oppo 93

#3 Messaggio da audiophile.1963 »

Certo ma il 205 costa troppo, il mio budget è limitato e non mi piace spendere per oggetti che sicuramente si deprezzaranno tantissimo in breve tempo. Punto appunto sull'usato, ma conosco poco questi prodotti.
Avatar utente
stanzani
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/12/2016, 18:44
Il mio Impianto: 2.2: ATC SCM50ASL (x2) + REL 528SE (x2) + RME ADI2 PRO (pre+AD/DA) + Aqvox PH1 mk2 + Ortofon Quintet Black S (testina ) + Denon DP-1200 (giradischi) + miniPC fanless (win10, JRiver)
5.1: Dynaudio BM5A x2 + BM15Ax2 + BM9S (active) + Contour Center amplificato da Rotel RBX (in configurazione mono) + Oppo BDP-105 (bluray e DVD player, network streamer, pre)
Headphone: Stax SR-404 lambda signature + Audio Analogue Maestro + Topping D50

Bedroom: Kef 102.3 (x2) + IRS2092 + Yamaha NSP 330 (Streamer)
Località: Brugherio

Re: Oppo 93

#4 Messaggio da stanzani »

Io avevo un BDP-95. Ottimo, al pari del BDP-93. Dovetti venderlo perche' non funzionava bene come player di rete: il DLNA rendere non veniva riconosciuto da vari DLNA controller (JRemote, Gizmo, Buble UPnP ...).
Purtroppo Oppo non aggiorna piu' il FW dei vecchi modelli una volta usciti quelli nuovi ...
Diciamo che e' un ottima macchina per il resto ma dipende dal prezzo a cui lo acquisterai e che uso ne farai (nel senso che come player di rete i nuovi Oppo vanno alla grande: io ho un 105D, se ne trovi uno nell'usato attorno agli 800 eu prendilo al volo)
... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti