Richiesta consulenza sinto Yamaha

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Massimo333
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2019, 15:48
Il mio Impianto: Sintoamplificatore Yamaha R-N303D Lettore blu ray Pioneer BDP 180

Richiesta consulenza sinto Yamaha

#1 Messaggio da Massimo333 »

Buongiorno a tutti, premetto di aver acquistato recentemente un sintoapli Yamaha R-N303D abbinato con un lettore bluray Pioneer BDP 180. Ebbene il suono del sintoampli non mi soddisfa affatto sia tuner che CD e airplay (rispetto al suono del precedente amplificatore Technics SU-V55) perché non è pieno, non ha bassi profondi…..per cui vorrei aggirare il problema collegando un equalizzatore grafico. Visto che non ho mai collegato un equalizzatore qualcuno può dirmi, in primis, se è possibile abbinarlo al sintoampli Yamaha e, in caso positivo fornirmi la procedura di installazione? Altrimenti sarò costretto a sostituire il sintoampli…..Grazie in anticipo Massimo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Richiesta consulenza

#2 Messaggio da MarioBon »

Se prima avevi un amplificatore che "suonava meglio" di quello attuale non è detto che aggiungendo un equalizzatore la situazione migliori. Non hai detto nulla sui diffusori e sull'ambiente. Sarebbe meglio, prima di spendere soldi, cercare di avere una idea più completa.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Massimo333
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2019, 15:48
Il mio Impianto: Sintoamplificatore Yamaha R-N303D Lettore blu ray Pioneer BDP 180

Re: Richiesta consulenza

#3 Messaggio da Massimo333 »

I diffusori sono mission qx 1 e l'ambiente è una stanza di circa 20/25 mq., comunque lo stesso luogo ove prima operava il vecchio amplificatore.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Richiesta consulenza

#4 Messaggio da MarioBon »

Sarebbe opportuno conoscere le caratteristiche di questo sintoampli e l'impedenza dei diffusori. Potrebbe opportuno trovare le caratteristiche dell'uno e dell'altro.

le specifiche del sinto sono un po' sibilline (se ho letto bene):
https://it.yamaha.com/it/products/audio ... oduct-tabs
sembra che la potenz su 8 ohm sia superiore a quella su 4.
Se così fosse avrebbe bisogno di diffusori con impedenza alta e molto regolare.
Se è così l'equalizzatore servirebbe molto poco.
Appena ho un attimo cerco le specifiche dei diffusori.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti