Sonus Faber , Opera , Diapason...

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Sonus Faber , Opera , Diapason...

#11 Messaggio da MarcelloDalmazia »

massimoto 68 ha scritto:Premetto che il diffusore da stand, almeno per le mie esigenze, non fa per me comunque ne ho ascoltati diversi, in particolare le Proac sm 100 con diverse amplificazioni. Se devo fare un paragone trovo le Proac molto ''simili'' alle Opera ,sia come progetto in sè sia come suono.
Sono sincero e non nascondo che mi piace il sound Opera/Unison ma se dovessi decidere tra le due, vista la loro somiglianza, vado senza dubbio sulle Prima per via del loro minor prezzo.
Ciaooo

A molti sfugge che come Qualità/Prezzo, Unison-Opera è imbattibile.. 8-) ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Sonus Faber , Opera , Diapason...

#12 Messaggio da NIMALONE65 »

Io non guardo mai il prezzo , prima di aver ascoltato , lo domando solo se l'oggetto mi intriga .
Ed ho trovato pure che molti , non tutti fortunatamente i giocattoli con buon rapporto qualità prezzo dichiarato , sono " mezze sole " . Se non posso permettermi L' acquisto , lo rimando , ma non acquisto mezze bisogne !!!
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Sonus Faber , Opera , Diapason...

#13 Messaggio da massimoto 68 »

Sono d'accordo con te , alcuni prodotti con un buon rapporto q/p a volte possono essere delle mezze ''sole'', ma è pure vero anche il contrario, può anche essere che un prodotto costoso sia na ''sola'' intera.
Si ASCOLTA è poi decide in base alle proprie esigenze, gusti e possibilità. (io mi regolo così)
Il prezzo per me è importante non lo nego, ma come ho scritto sopra, prima viene l'ascolto.
Per esempio,a proposito di esigenze, quando nel 2015 ho preferito le Quinta mod 2011 alle nuove 2014 SE non l'ho fatto perchè costavano 1000 euro in meno, è stato perchè sapendo di doverle mettere successivamente (in attesa di diff. ''definitivi'') in un secondo impianto e che dovevano andare appoggiate ad un muro divisorio, mi sembrava inutile prendere le nuove con i reflex posteriori e poi doverli tappare per appoggiarli al muro, poi da li, il risparmio l' ho investito nell'amplificazione.
Ciaooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Sonus Faber , Opera , Diapason...

#14 Messaggio da NIMALONE65 »

massimoto 68 ha scritto:Sono d'accordo con te , alcuni prodotti con un buon rapporto q/p a volte possono essere delle mezze ''sole'', ma è pure vero anche il contrario, può anche essere che un prodotto costoso sia na ''sola'' intera.
Si ASCOLTA è poi decide in base alle proprie esigenze, gusti e possibilità. (io mi regolo così)
Il prezzo per me è importante non lo nego, ma come ho scritto sopra, prima viene l'ascolto.
Per esempio,a proposito di esigenze, quando nel 2015 ho preferito le Quinta mod 2011 alle nuove 2014 SE non l'ho fatto perchè costavano 1000 euro in meno, è stato perchè sapendo di doverle mettere successivamente (in attesa di diff. ''definitivi'') in un secondo impianto e che dovevano andare appoggiate ad un muro divisorio, mi sembrava inutile prendere le nuove con i reflex posteriori e poi doverli tappare per appoggiarli al muro, poi da li, il risparmio l' ho investito nell'amplificazione.
Ciaooo
Ti quoto !

Anch'io potessi al posto di fare prove con la Denon 103 e 103r , se costassero uguali le farei con la Koetsu Onix è la Kondo io Limited !

.
Avatar utente
To nono
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/11/2016, 23:58

Re: Sonus Faber , Opera , Diapason...

#15 Messaggio da To nono »

Premesso che dipende molto dai gusti e dall'ambiente in cui vanno inseriti. Ho provato moltissimi diffusori da stand ed ogniuno con un minimo di 3 ad un massimo di 8 amplificatori diversi. Alla fine ho preso le adamantes, in quanto riscontravano maggiormente i miei gusti in termini di trasparenza e gamma bassa, oltre al fatto che sono gli unici diffusori che ( a mio orecchio) suonavano bene con qualsiasi amplificazione gli sia stata abbinata. Poi devo ammettere che a casa ci ho messo un po' per trovargli la collocazione che li facesse esprimere al meglio. Ancora meglio le Astera, ma personalmente ritengo non valgano il doppio del prezzo. Mi sono piaciute molto anche le proac 100 ed un paio di modelli Totem (ma solo con elettroniche Naim)
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Sonus Faber , Opera , Diapason...

#16 Messaggio da EDO RC24 »

le Adamantes Anniversario che qualcuno possiede qui dentro e che ascoltai anni fa a un Top Audio hanno il miglior rapporto qualità prezzo...senza contare che hanno un design unico nella storia dei diffusori audio...le versioni con driver Seas d' annata sono da tenersele come gioielli...bellissime..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti