Sony WH1000-XM3

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Sony WH1000-XM3

#1 Messaggio da Interference »

Parliamo della nuova cuffia BT ANC di casa Sony?

Supportano aptX-HD e LDAC (che supporta il lossless a 16/44, mi è parso di capire).

La tentazione è forte, non solo per l'uso in situazioni rumorose ma pure per liberarsi dei fili, di DAC/amp e di player portatili poco pratici.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Sony WH1000-XM3

#2 Messaggio da TomCapraro »

Interference ha scritto:Parliamo della nuova cuffia BT ANC di casa Sony?

Supportano aptX-HD e LDAC (che supporta il lossless a 16/44, mi è parso di capire).

La tentazione è forte, non solo per l'uso in situazioni rumorose ma pure per liberarsi dei fili, di DAC/amp e di player portatili poco pratici.

...mi sembra molto comoda, e che offre piena libertà di movimenti e vincoli.
Mi piacerebbe provarla con una bella sessione di ascolti.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sony WH1000-XM3

#3 Messaggio da MarioBon »

Non so se è preferibile liberarsi dalla schiavitù dei fili piuttosto che di quella delle batterie.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Sony WH1000-XM3

#4 Messaggio da Interference »

Non mi preoccupa tanto il doverle ricaricare (alla fine ci si abitua), bensì il fatto che come tutti i dispositivi a batteria è un dispositivo a "scadenza".

Ho sempre acquistato apparecchi audio sapendo che avrebbero mantenuto il loro valore, salvo guasti, ma qui si tratta di spendere una certa cifra su qualcosa che dopo alcuni anni di vita richiederà un intervento specializzato, ammesso che sia possibile.

C'è anche da considerare l'obsolescenza software, le cuffie si configurano con una app che oggi è regolarmente aggiornata e fra due anni chissà.

Per converso sto pensando a tutte le situazioni in cui potrebbero salvarmi da livelli di rumore poco confortevoli. In questo senso saranno un buon investimento.
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Sony WH1000-XM3

#5 Messaggio da Interference »

Eccomi qui, dopo un paio di settimane di prova.

Devo dire purtroppo test non superato, al punto che sto valutando di fare il reso.

Cose che non mi piacciono:
- a differenza delle concorrenti Bose, non supportano la doppia associazione Bluetooth, questo significa che se si hanno due sorgenti (e.g. telefono e PC) si deve manualmente disconnettere uno prima di connettere l'altro;
- il NC è ottimo a bassa frequenza, dove l'allineamento della fase è meno critico, ma produce artefatti in presenza di "scossoni" come quelli dei bus che sono solito utilizzare; questo è probabilmente un limite della tecnologia, ma con quello che costano non mi va giù;
- il suono è fastidiosamente carico sui bassi, pilotandole in passivo rispetto all'attivo la differenza di risposta è abissale... non ho intenzione di equalizzare tutte le sorgenti con cui le utilizzo;
- non si accoppiano con il mio Xduoo X3 II (ma forse è lui il problema);
- con il mio Honor 8 l'audio BT va a scatti se faccio operazioni sul telefono (anche sbloccare lo schermo), magari è il telefono troppo vecchio per il bitrate di LDAC, ma anche qui un problema in più da gestire che segnala un po' l'immaturità della tecnologia BT per certi versi.

Credo passerò ad un modello più economico e con meno pretese...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti