Punte e sottopunte...

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
gio68
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2019, 16:20
Il mio Impianto: Unison Unico 90 - Dac Marantz NA11-S1 - Opera Callas 2014

Punte e sottopunte...

#1 Messaggio da gio68 »

Ebbene ho ufficialmente acquistato le Opera Callas Diva ma sono ancora negli scatoloni in attesa di essere sballate e posizionate.
Volevo però chiedere un consiglio e cioè sul mio pavimento fatto di mattonelle monocottura conviene posizionarle direttamente con le punte in dotazione o utilizzare delle sottopunte?
grazie
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Punte e sottopunte...

#2 Messaggio da TeoMarini »

Io sotto i miei sub ho messo delle lastre del materiale isolante che va sotto i parquet, tipo questo: http://isolmant.thux.it/it/divisione-sottoparquet/
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Punte e sottopunte...

#3 Messaggio da Lemmy »

gio68 ha scritto:Ebbene ho ufficialmente acquistato le Opera Callas Diva ma sono ancora negli scatoloni in attesa di essere sballate e posizionate.
Volevo però chiedere un consiglio e cioè sul mio pavimento fatto di mattonelle monocottura conviene posizionarle direttamente con le punte in dotazione o utilizzare delle sottopunte?
grazie
Io metterei le sottopunte anche solo per non strisciare il pavimento!! La moglie ti estrae le unghie dei piedi se le rovini le mattonelle!!!
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9158
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Punte e sottopunte...

#4 Messaggio da MarioBon »

Le punte servono per la moquette. Le sottopunto sono obbligatorie per non rovinare il pavimento (per esempio monete da 10 centesimi). In alternativa le ruote (la filettatura della barra è normalizzata)
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
gio68
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2019, 16:20
Il mio Impianto: Unison Unico 90 - Dac Marantz NA11-S1 - Opera Callas 2014

Re: Punte e sottopunte...

#5 Messaggio da gio68 »

Lemmy ha scritto:
gio68 ha scritto:Ebbene ho ufficialmente acquistato le Opera Callas Diva ma sono ancora negli scatoloni in attesa di essere sballate e posizionate.
Volevo però chiedere un consiglio e cioè sul mio pavimento fatto di mattonelle monocottura conviene posizionarle direttamente con le punte in dotazione o utilizzare delle sottopunte?
grazie
Io metterei le sottopunte anche solo per non strisciare il pavimento!! La moglie ti estrae le unghie dei piedi se le rovini le mattonelle!!!
Già mi ha cacciato fuori se per questo :D
infatti sono in un'altra casa
gio68
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2019, 16:20
Il mio Impianto: Unison Unico 90 - Dac Marantz NA11-S1 - Opera Callas 2014

Re: Punte e sottopunte...

#6 Messaggio da gio68 »

MarioBon ha scritto:Le punte servono per la moquette. Le sottopunto sono obbligatorie per non rovinare il pavimento (per esempio monete da 10 centesimi). In alternativa le ruote (la filettatura della barra è normalizzata)
Diciamo che ho libertà di mettere le punte a pavimento, mi conviene mettere le sottopunte per un motivo sonico o solo per evitare danneggiamenti?
In alternativa si possono usare le Soundcare Superspyke?
La filettatura delle basi delle Diva è 6 0 8 mm?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9158
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Punte e sottopunte...

#7 Messaggio da MarioBon »

Le punte, a rigor di logica, vanno usate senza le sottopunte.
So che ci sono set di punte con angoli di apertura più o meno ampi: per penetrare la moquette serve una punta "acuta" perché deve forare il tessuto e raggiungere la soletta sottostante.
Personalmente ho usato le punte solo sulla moquette (dove servono). Sui pavimenti rigidi uso le ruote.
La filettatura delle barre è M8 (a memoria).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
gio68
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2019, 16:20
Il mio Impianto: Unison Unico 90 - Dac Marantz NA11-S1 - Opera Callas 2014

Re: Punte e sottopunte...

#8 Messaggio da gio68 »

Caro Mario per queste Diva mi consigli o meno di montare le punte?
O poggiare la base direttamente sul pavimento?
Non le ho ancora viste le punte ma reggono il peso delle Diva?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9158
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Punte e sottopunte...

#9 Messaggio da MarioBon »

gio68 ha scritto:Caro Mario per queste Diva mi consigli o meno di montare le punte?
O poggiare la base direttamente sul pavimento?
Non le ho ancora viste le punte ma reggono il peso delle Diva?
Le punte in dotazione vanno bene con la moquette. Puoi anche mettere dei feltrini direttamente sotto alla base (per non strisciare il pavimento) o ruote o altro come preferisci.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
gio68
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2019, 16:20
Il mio Impianto: Unison Unico 90 - Dac Marantz NA11-S1 - Opera Callas 2014

Re: Punte e sottopunte...

#10 Messaggio da gio68 »

MarioBon ha scritto:
gio68 ha scritto:Caro Mario per queste Diva mi consigli o meno di montare le punte?
O poggiare la base direttamente sul pavimento?
Non le ho ancora viste le punte ma reggono il peso delle Diva?
Le punte in dotazione vanno bene con la moquette. Puoi anche mettere dei feltrini direttamente sotto alla base (per non strisciare il pavimento) o ruote o altro come preferisci.
OK grazie.
Quindi mi consigli di evitare le punte di serie.
Provo con dei feltrini....più precisamente in gomma o quelli in tessuto?
Un amico mi consigliava quelli in tessuto
grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti