Immagine acustica e "riflessioni"

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Immagine acustica e "riflessioni"

#21 Messaggio da TomCapraro »

mantraone ha scritto:
ehehehe

da tempo volevo usare un software per misurare la risposta dell'ambiente, è open source per cui serve solo il microfono che consigliano... oppure ho un paio di amici che hanno la Clio ma li ho sempre visti misurare solo diffusori, non ho idea se posso chiedergli di fare queste misurazioni in specifico riguardo la riflessione...

quindi mi stai dicendo che con dei pannelli assorbenti, potrei ovviare alla faccenda delle riflessioni e ottenere un miglioramento?
Per il microfono puoi acquistare il famoso UMIK-1 e integrarlo con il software gratuito REW.
Quanto alle riflessioni...se ci sono con i pannelli ben posizionati e con il corretto coefficiente di assorbimento risolvi.
saluti, Tom
mantraone
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/08/2019, 17:49
Il mio Impianto: /Living Voice IBX-R2 / Leben CS-600 / Rega Planar P3 / Rega Aria / Rega Ania MC / Aqua La Scala Mk2 Optologic / SOtM sMS 200 Ultra network player / Audioquest DragonFly Red / Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs / AKG k7xx / Roon Core / Cavi Audioquest Rocket88 e Water / AudioQuest Diamond USB

Re: Immagine acustica e "riflessioni"

#22 Messaggio da mantraone »

TomCapraro ha scritto:
mantraone ha scritto:
ehehehe

da tempo volevo usare un software per misurare la risposta dell'ambiente, è open source per cui serve solo il microfono che consigliano... oppure ho un paio di amici che hanno la Clio ma li ho sempre visti misurare solo diffusori, non ho idea se posso chiedergli di fare queste misurazioni in specifico riguardo la riflessione...

quindi mi stai dicendo che con dei pannelli assorbenti, potrei ovviare alla faccenda delle riflessioni e ottenere un miglioramento?
Per il microfono puoi acquistare il famoso UMIK-1 e integrarlo con il software gratuito REW.
Quanto alle riflessioni...se ci sono con i pannelli ben posizionati e con il corretto coefficiente di assorbimento risolvi.

Nessuno è delle parti di Bologna e ha domestichezza con REW ??? 8-) 8-) 8-)

l'ordine del microfono parte a breve....
/Living Voice IBX-R2 / Leben CS-600 / Rega Planar P3 / Lehmann Audio Black Cube SE II / Goldring 2300 / Aqua La Scala Mk2 Opto / SOtM sMS 200 network player / Roon Core / Cavi Audioquest Rocket88 e Water /USB Wireworld Platinum / Ethernet Audioquest Vodka
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 21 ospiti