Lettore cd

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Lettore cd

#1 Messaggio da rollo »

dunque provo a postare qui e portate pazienza ma ho dei problemi tecnici, ovvero il cassetto del cd non si chiude più col telecomando ma devo spingerlo a mano.
cosa potrebbe essere secondo voi ? già che ci sono, anche quando andava bene ho un paio di cd e solo quelli ( ovviamente tra i miei preferiti ) che fa fatica a leggere,
nel senso che una volta partiti non c'è problema, ma per farli partire a volte devo accendere spegnere e cliccare play anche tre quattro volte. cosa ne dite ?
( grazie, poi lo porto anche in assistenza, ma è lontano dalla mia provincia, comunque parliamo di un Marantz base e prima volevo comprendere il problema )
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Lettore cd

#2 Messaggio da MarioBon »

Ammeso che le batterie deltelecomando funzionino, dato che molti problemi dipendono dallo sporco proverei a pulire i sensori (sul telecomando e CD).
Per quanto riguarda la lettura dei CD: la TOC è nella parte interna più vicina al centro del disco se quella parte è sporca o striscita risulta anche difficile da leggere. Poi potrebbe essere sporco il laser e per quello ci sono gliappositi CD per pulirla.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Lettore cd

#3 Messaggio da rollo »

si grazie, ho preso a mali colpi ma con delicatezza il cassettino e forse ora si chiude. per i cd niente, sono solo due e mi sa che sono un pò difettosi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti