Consiglio per player universale

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Consiglio per player universale

#1 Messaggio da audiophile.1963 »

Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un player universale, anche usato, che costi poco, che mi permetta di riprodurre BD, DVD Audio, DVD, CD, SACD, Flac. Metto al primo posto l'audio; nel mercato ci sono molti apparecchi che potrebbero fare al caso mio, ma non so come districarmi. Voi cosa avete a casa? Che cosa mi consigliate?
Giuseppe
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Consiglio per player universale

#2 Messaggio da Interference »

Dipende che significa "che costi poco" :)

Gli Oppo sono sempre stati ottimi su questo fronte. Altrimenti credo che in casa Sony troverai qualche lettore BluRay con supporto SACD. Compatibilità FLAC da verificare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio per player universale

#3 Messaggio da MarioBon »

Ma Oppo non ha interroto la produzione?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Consiglio per player universale

#4 Messaggio da audiophile.1963 »

Subito avevo pensato ad un Oppo usato, ma sono troppo cari e non vengono più prodotti.
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Consiglio per player universale

#5 Messaggio da audiophile.1963 »

Ho trovato un Oppo bdp - 93 EU a buon prezzo, ma ho letto commenti poco entusiastici per quanto riguarda l'aspetto audio, che mi interessa particolarmente, voi cosa dite?
Avatar utente
Franz
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Grosseto

Re: Consiglio per player universale

#6 Messaggio da Franz »

audiophile.1963 ha scritto:Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un player universale, anche usato, che costi poco, che mi permetta di riprodurre BD, DVD Audio, DVD, CD, SACD, Flac. Metto al primo posto l'audio; nel mercato ci sono molti apparecchi che potrebbero fare al caso mio, ma non so come districarmi. Voi cosa avete a casa? Che cosa mi consigliate?
Giuseppe

^^^^^^^
Buona sera,
mio fratello utilizza un player multistandard (blue ray) Pioneer che oramai è fuori produzione.
Qui trovi la loro gamma di produzione attuale....
https://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/blu-ray-player
.....che hanno prezzi a partire dai 200/250eu (BDP 100).
Vorrei chiederti però come mai punti su un lettore ottico e non su un dac usb per l'audio. Con poco puoi prendere un lettore blue ray dei soliti (sony, lg, samsung ecc) da usare per la parte video e potresti usarlo comunque come meccanica di lettura per un dac esterno, basta che abbia un uscita digitale coassiale.
In questo modo potresti avere poi un apparecchio dedicato al solo audio (il dac) che mediamente (per l'audio) offre prestazioni migliori di un lettore ottico (a meno di andare a prendere qualche top di gamma e svenarsi......). Immagino che un pc portatile o fisso lo hai a casa......
Francesco
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Consiglio per player universale

#7 Messaggio da Interference »

A quanto pare è un settore di mercato un po' trascurato.

Il problema di un lettore BluRay / multiformato con sole uscite digitali è che non puoi ascoltare i SACD dall'uscita S/PDIF.
Avatar utente
Franz
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Grosseto

Re: Consiglio per player universale

#8 Messaggio da Franz »

Interference ha scritto:A quanto pare è un settore di mercato un po' trascurato.

Il problema di un lettore BluRay / multiformato con sole uscite digitali è che non puoi ascoltare i SACD dall'uscita S/PDIF.
^^^^^^^
Si è vero.....per questo mi tengo ancora il mio vecchio player DVD/SACD Sony.
Però se "audiophile" non ha una collezione di SACD sarebbe il momento buono per.......non cominciarla.
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Consiglio per player universale

#9 Messaggio da Markrates »

Yamaha BD-A1060 è fatto più per HRA che per il video. Lo trovi anche nuovo a meno di 500 euro, io ľho acquistato da Amazon Warehouse a 290 euro. Audio molto buono. Costruzione eccezionale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti