UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#11 Messaggio da Partigiano »

MarioBon ha scritto:L'UPower è nato proprio per il Simply. La cosa migliore è fissare un appuntamento e andarlo a sentire.
Dal punto di vista pratico dovrai aggiungere una trentina di centimeri di cavo.
Quando il sistema eroga 10 Watt, il simply ne eroga 2.5. Quando il Simply eroga 10 Watt il sistema ne eroga 40. In pratica è come se i diffusori guadagnassero 6 dB di sensibilità.
La timbrica non cambia quando il simply eroga la massima potenza altrimenti tede a suonare anche meglio.
(da Venezia a Dosson non è un gran viaggio...)
30 cm di cavo e 1.800,00 € mi pare di aver capito! ;)

Ciao

Evandro
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#12 Messaggio da MarioBon »

Sinceramente non so casa costa di listino ma la cifra dovrebbe essere quella.
Considera che ci sono cavi che costano decine di migliaia di euro al metro...e non aumentano la potenza ma la dissipano.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#13 Messaggio da Lemmy »

Ho letto la recensione di audio review. La costruzione è componentistica é in linea con gli altri prodotti Unison, quindi un prodotto di buona qualità! Il prezzo di listino dovrebbe essere quello... Non é basso ma nemmeno impossibile, alla fine simile a quello di un Unico Nuovo... Il mio dubbio è proprio se intraprendere questa strada del Simply con Upower, oppure sostituire il Simply con un Unico Nuovo...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#14 Messaggio da MarioBon »

Si tratta di due modi di ascoltare musica diversi. Se, a suo tempo, ti sei rivolto alle valvole (ed a un certo tipo di amplificatore) evidentemente cercavi un certo tipo di risultato. Comunque si può sempre cambiare idea...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#15 Messaggio da Lemmy »

Certo!... Il Simply lo presi quando abitavo in appartamento.In quel contesto,sala 22mq e volumi moderati, fu una scelta valida con la bella gamma media che riesce a sprigionare. L'unico Primo che avevo all'epoca, nello stesso contesto, suonava come un cavallo nel recinto, nel senso che si apriva bene solo a pressioni più alte. Poi è capitata questa occasione di fare la casa... Sarà una casa in bioedilizia, di legno... Acusticamente un'incognita! La sala sarà 40mq rettangolare con il soffitto travato a vista.l'impianto sarà nel lato corto leggermente decentrato poiché da un lato c'é una porta. Il punto di ascolto a circa 3m con il resto della stanza alle spalle. Appena sarà finita sono molto curioso di sentire come suonerà!
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#16 Messaggio da FrancescoLamon »

Che bello! Io amo il legno! Di dove sei, Lemmy?
Francesco
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#17 Messaggio da maui_76 »

Lemmy ha scritto:Ho letto la recensione di audio review. La costruzione è componentistica é in linea con gli altri prodotti Unison, quindi un prodotto di buona qualità! Il prezzo di listino dovrebbe essere quello... Non é basso ma nemmeno impossibile, alla fine simile a quello di un Unico Nuovo... Il mio dubbio è proprio se intraprendere questa strada del Simply con Upower, oppure sostituire il Simply con un Unico Nuovo...

In realtà, a quel prezzo prenderesti anche un Unico Secondo, più potente del Nuovo e con maggiore capacità di erogazione sui carichi bassi... è davvero una centrale elettrica, con il plus di essere molto raffinato sulla sezione pre, che è comunque costituita da una coppia di ECC83.
Dipende da te: o valvolare più UPower, con conseguente aumento di ingombro e cavi, o Unico Secondo (o Nuovo, a tua scelta... io direi il Secondo), con conseguente riduzione di ingombro e cavi e maggior capacità di pilotaggio.
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#18 Messaggio da Lemmy »

FrancescoLamon ha scritto:Che bello! Io amo il legno! Di dove sei, Lemmy?
Sono di Tessera Venezia... In realtà, una volta finita, nemmeno te ne accorgi che è fatta in legno. Ultimamente, nella costruzione di case singole, sta prendendo molto piede questo tipo di costruzione,per i vantaggi a livello energetico,costi più bassi dovuti soprattutto al cantiere molto più breve e nel caso mio costi di progettazione ridotti avendo scelto una casa a modello. Speriamo si riveli una scelta azzeccata!
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#19 Messaggio da Lemmy »

maui_76 ha scritto:In realtà, a quel prezzo prenderesti anche un Unico Secondo, più potente del Nuovo e con maggiore capacità di erogazione sui carichi bassi... è davvero una centrale elettrica, con il plus di essere molto raffinato sulla sezione pre, che è comunque costituita da una coppia di ECC83.
Dipende da te: o valvolare più UPower, con conseguente aumento di ingombro e cavi, o Unico Secondo (o Nuovo, a tua scelta... io direi il Secondo), con conseguente riduzione di ingombro e cavi e maggior capacità di pilotaggio.
Quando avrò la stanza, metterò l'impianto e farò i miei ragionamenti!... Credo che andrò ad ascoltare L'Upower, che mi incuriosisce molto e mi permetterebbe di tenere il mio adorato Simply!
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: UNISON RESEARCH UPower: cosa è? cosa fa?

#20 Messaggio da FrancescoLamon »

Lemmy ha scritto:
FrancescoLamon ha scritto:Che bello! Io amo il legno! Di dove sei, Lemmy?
Sono di Tessera Venezia... In realtà, una volta finita, nemmeno te ne accorgi che è fatta in legno. Ultimamente, nella costruzione di case singole, sta prendendo molto piede questo tipo di costruzione,per i vantaggi a livello energetico,costi più bassi dovuti soprattutto al cantiere molto più breve e nel caso mio costi di progettazione ridotti avendo scelto una casa a modello. Speriamo si riveli una scelta azzeccata!
Bello! in bocca al lupo per i lavori, allora. Se organizzi l'ascolto dell' Upower, mi raccomando, fammi sapere che mi incuriosisce assai.
Francesco
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti