Come ascolteremo la musica

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Come ascolteremo la musica

#11 Messaggio da Markrates »

Lemmy ha scritto:Io nel mio piccolo ho confrontato gli stessi dischi in streaming da Amazon music,con i rispettivi CD rippati in flac... Li ho confrontati sia sull'impianto di casa sia col cellulare e cuffiette mentre vado a lavoro, ed in entrambi i casi il flac dal CD e nettamente migliore, tanto che ho disdetto abbonamento a amazon music!
AMAZON MUSIC è uno streaming in MP3, sicuramente peggio del CD.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Come ascolteremo la musica

#12 Messaggio da Lemmy »

Non é dato sapere con che qualità trasmettono, anche perché varia dal tipo di connessione.... Cmq non si discosta molto da Spotify e altri.
I servizi di streaming di qualità maggiore, in genere hanno poca scelta artisticamente parlando.
Cmq ho disdetto l'abbonamento anche perché mi son reso conto che ascolto spesso le stesse cose!
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Come ascolteremo la musica

#13 Messaggio da Markrates »

La maggior parte dello streaming è in MP3, poi ci sono gestori come TIDAL che ti offrono anche la qualità CD, QOBUZ e HIGHRESAUDIO anche file HRA in streaming ma a circa 300 e ALL'ANNO DI ABBONAMENTO.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 45 ospiti