Problema con home theatre sony

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
PIETROCALOI
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2019, 9:35
Il mio Impianto: Soni home theatre

Problema con home theatre sony

#1 Messaggio da PIETROCALOI »

Buongiorno 5 anni fa ho acquistato un home theatre Sony /lettiore DVD adesso ho acquistato un televisore ultima generazione e vorrei avere l'audio del televisore dalle casse dell'home theatre sul quale c'è la funzione TV/cable
Dalla televisione esce per l'audio o il cavo ottico o l'uscita cuffie allora consigliato anche dal rivenditore della televisione ho preso un cavo cuffie-rca che però una volta collegato fa funzionare solo due casse su 5 più il sub
Allora ho acquistato un cavo ottico più un trasformatore ottico -rca ma anche questo non funziona anzi appena lo accendo fa un rumore di ronzio infernale come potrei fare sbaglio qualcosa?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Problema con home theatre sony

#2 Messaggio da MarioBon »

Non mi intendo molto di questi collegamenti ma mi sembra normale, prendendo il segnale dalla cuffia, che risultino pilotati solo i due diffusori frontali.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
PIETROCALOI
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2019, 9:35
Il mio Impianto: Soni home theatre

Re: Problema con home theatre sony

#3 Messaggio da PIETROCALOI »

Ma infatti della cuffia non mi sono meravigliato ma non capisco perché neanche con il trasformatore non funzia
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Problema con home theatre sony

#4 Messaggio da TomCapraro »

Servirebbe conoscere sia il modello di TV che dell'ampli home theatre, nonchè del trasformatore ottico --> RCA.
Se il rumore e simile ad un forte fruscio (tipo rumore bianco) può derivare da un assenza totale della sincronizzazione del clock.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti