Consiglio per amplificatore integrato

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Consiglio per amplificatore integrato

#61 Messaggio da Zapuan »

Scusa Mario ma se bisogna fare informazione tecnica, la stessa deve essere anche aggiornata.
Ad oggi gli ampli Hypex della serie NCore - e quindi la stessa classe D - non si avvicinano agli ampli classici, li surclassano in tutto e per tutto di almeno un ordine di grandezza.
E a detta dello stesso progettista il loro miglior utilizzo in multiamplificazione è sulla via alta. Chiaramente anche su medi, bassi e sub sono fenomenali.
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Consiglio per amplificatore integrato

#62 Messaggio da Zapuan »

Per quanto riguarda la potenza, gli ampli tecnicamente esemplari sono potenti semplicemente perché i progettisti seri calcolano quanto headroom serve e fanno ampli di conseguenza.
La diceria audiofila secondo la quale in casa basterebbero 50 W o giù di lì è falsa.
Bastano solo per ascoltare a volumi da mangiadischi.
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio per amplificatore integrato

#63 Messaggio da MarioBon »

Zapuan ha scritto:Scusa Mario ma se bisogna fare informazione tecnica, la stessa deve essere anche aggiornata.
Ad oggi gli ampli Hypex della serie NCore - e quindi la stessa classe D - non si avvicinano agli ampli classici, li surclassano in tutto e per tutto di almeno un ordine di grandezza.
E a detta dello stesso progettista il loro miglior utilizzo in multiamplificazione è sulla via alta. Chiaramente anche su medi, bassi e sub sono fenomenali.
Prendo atto.
https://www.hypex.nl/p/technology/ncore
Di NCore solo uno è disponible per l'acquisto (NC400)
ho trovato queste misure
https://www.audiosciencereview.com/foru ... -amp.5907/
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
serkuma65
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/11/2019, 19:20
Il mio Impianto: B&W cm01
B&W DM 604 s3
Ampli Integrato Mark Lewinson 383
Lettore Cd C.E.E.

Re: Consiglio per amplificatore integrato

#64 Messaggio da serkuma65 »

serkuma65 ha scritto:
Zapuan ha scritto:MF ha sempre fatto ottimi prodotti. Ho ancora a casa un The Preamp II comprato negli anni '80 che è stato in servizio per almeno una decina d'anni.
Il MF msi è stato piuttosto deludente, ad alti volumi mena come un fabbro, ma a basso volume è totalmente seduto, mai sentito niente del genere, riportato indietro,domani provo un AMPLIFICATORE INTEGRATO PATHOS LOGOS MKII.....booh! Dopo Il ML 383 un Marantz pm7200 e un vecchio Pioneer mi aspettavo di aver trovato l'elettronica giusta...niente.
Anche il pathos logos mk1 non mi piace, è in casa da due giorno, palcoscenico contratto e mille altri problemi
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Consiglio per amplificatore integrato

#65 Messaggio da Svarione »

Non disperare, pensa se li avessi comprati, dicevi pagine indietro yba integre 300?
Ripartirei da lì.
Ciao
serkuma65
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/11/2019, 19:20
Il mio Impianto: B&W cm01
B&W DM 604 s3
Ampli Integrato Mark Lewinson 383
Lettore Cd C.E.E.

Re: Consiglio per amplificatore integrato

#66 Messaggio da serkuma65 »

Hai ragione, avrei contaminato una catena che mi ha sempre fatto sentire bene, ricomincio da lì.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti