collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impianto)

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#11 Messaggio da NomeUtente »

Svarione, e' robba vecchia... forse, sottolineo il forse, trent'anni fa aveva un suo significato... trent'anni dopo e' un "cimelio"... per modo di dire...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#12 Messaggio da Svarione »

Perchė cimelio?

Una ferrari f40 un cimelio?

Rispetto a cosa?

Un jr contro un crown?

https://www.crownaudio.com/en/products/cdi-2-300

Una ferrari di trenta anni fa contro una miniminor moderna.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#13 Messaggio da mario061 »

Svarione, quanto saresti disposto a pagare oggi, per una automobile che 30 anni fa costava 4000 euro?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#14 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Perchė cimelio?
Una ferrari f40 un cimelio?
Rispetto a cosa?
Un jr contro un crown?
https://www.crownaudio.com/en/products/cdi-2-300
Una ferrari di trenta anni fa contro una miniminor moderna.
Cosa c'entra la Ferrari? Cosa c'entra la Miniminor?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#15 Messaggio da Svarione »

In effetti.

Ma aldilà del paragone il concetto è quello.

La tecnologia applicata a un ampli di trenta anni, a un auto, a una moto non la ritengo obsoleta in senso assoluto, assolutamente.

Potrei essere d’accordo su prodotti costruiti già in partenza in economia, o mal riusciti, ma dai un jeff rowland?

E allora ditemi voi le klipsch.

E allora buttiamo i bracci sme.

Per cosa? Per i rega? Per i crown? Per i thomann e behringer?

Ditemi per cosa e io vi seguo, in astratto senza altro riferimento che il solo passare del tempo mi rifiuto.
Ma non per il valore, non per il prezzo, no, un nad 3020 era un prodotto economico, le ls3 a, gli ampli quad, e i giradischi linn, e voi siete sicuri di sostenere che il passare del tempo rottama? Classè, sumo, cj , ...

Bancarelle?

Io no.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#16 Messaggio da mario061 »

Nemmeno io, ma non mi si può chiedere 1500/1800 euro per un aparecchio che ha 30 anni e nuovo ne costava 4000...

Per non parlare dei McIntosch, o dei Mark Levinson....
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#17 Messaggio da Svarione »

mario061 ha scritto:Svarione, quanto saresti disposto a pagare oggi, per una automobile che 30 anni fa costava 4000 euro?
Allora 4000 euro sono 8 milioni di lire
8 milioni nel 1990 sono 8000 euro odierni.
che auto avevi nel 90 per 8 milioni? La mia bmw la pagai 34, la mini circa ma a memoria ed era appena uscita di produzione, 13, la r4 anche lei uscita 10, e vado a memoria, una a112 era già dismessa, ma diciamo ci fosse, 8 milioni era poco anche per la base, ma diciamo che prenderei una a 112 abarth usata.

Oggi a quanto la rivendi? Non lo so, io 8000 euri glieli darei, ma non bastano, credo.
Ce ne vorranno di più, boh, perchè?

E fra parentesi è una signora auto, come l’alfa 1750, la fiat 125, la lancia hf, la gt junior, la r5 alpine, la stratos, la opel canarino, va, e se risalgo alla pagodina, allo squalo, al maggiolone, mitiche, pagine di storia automobilistiche arrivate a malapena agli anni 80, alcune, e le paragoni ai cessi attuali?

Ecco perchè costano care oggi, perchè sono icone.

Quelle che tanto osanniamo oggi vanno rottamate fra dieci anni, non fra trenta o quaranta.
Vedrai.

Non c’è più il gusto, la cura dei particolari, il materiale, il design, la matita, c’è il simulatore, il made in china, i componenti comuni, pianale, motori, carrozzerie con il cx, fine delle belle cose.

Tze prodotti pro, con i mc si è musicato woodstock, le khorn....ma va beh

Viva la plastica abbasso l’ebanisteria, viva la produzione di massa, le economie di scala, ma siete sicuri?

Cosa costerebbe oggi fare un tuner come il sansui tu717 ?
O un mc o un marantz?

Io ho dei forti dubbi, che siano capaci le menti attuali, qui a piccoli passi senza che ce ne siamo accorti, abbiamo sdoganato il made in china travestito di modernità, prima almeno ci facevamo gli scrupoli del made in japan, accuphase..marantz, ora?

Va beh dimenticate tutto, solo uno sfogo di vecchi rimba.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#18 Messaggio da MarioBon »

vedo una certa tendenza ad andare OT. Potete discutere di tutto ma cercate di restare in tema o aprite un altro 3D in una sezione opportuna. Grazie.
(spostare i post è una rottura di palle... cercate di risparmiarmela).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
rattus45
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/11/2019, 16:43
Il mio Impianto: ampli rega
cd player onkyo (giostra)
casse system audio

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#19 Messaggio da rattus45 »

Io ho delle system audio con doppio woofer e tweeter da pavimento saxo 30 e ne sono soddisfatto però vorrei un suono più potente.
rattus45
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/11/2019, 16:43
Il mio Impianto: ampli rega
cd player onkyo (giostra)
casse system audio

Re: collegamento tra amplificatori (miglioramento dell'impia

#20 Messaggio da rattus45 »

Comunque con l'applicazione del buffer yaqin sd cd3 la storia ha preso una nuova e molto soddisfacente piega tanto che ora ne ho due che hanno dato un forte impulso e il rega elex r ora da un suono più grintoso potente e ricco di particolari.
Prima non credevo al potere delle valvole ma mi sono ricreduto e convertito a questo fantastico mondo.
Riguardo ai prodotti cinesi non ho altra esperienza ma vedo dei bei amplificatori valvolari nuovi a prezzi ottimi che mi incuriosiscono molto tipo il YAQIN MS-120 KT120 che probabilmente se fosse di una marca più storica e prestigiosa costerebbe €1000/1500 in più e quindi viva la cina.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti