Pre phono cinese

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Pre phono cinese

#1 Messaggio da audiophile.1963 »

Ciao a tutti. Sto cercando un pre phono da spendere poco, 300/350 euro, nuovo o usato, per la mia Audio-Technica AT-33EV montata sul braccio di un Technics SL1700MKII, insieme che fa parte del mio secondo impianto HI FI. Attualmente sto usando un Cambridge Audio 640p. In rete ho trovato questo che mi sembra interessante:
https://it.aliexpress.com/item/40007169 ... hweb201603_
Cosa ne pensate?
Giuseppe
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Pre phono cinese

#2 Messaggio da MarioBon »

Riporto le caratteristiche dichiarate:


Locale parametri:
Guadagno: 34DB (MM)/54DB (MC)
Rapporto segnale-rumore: 73dB (400 UV/1 kHZ/12OHM)
Distorsione: meno di 0.02%
RIAA: Balanced Attivo Dual-Livello di Equalizzatore Audio
Impedenza di ingresso: ingresso di corrente-virtuale 0 ohm
Impedenza di uscita: 100 ohm
Tensione di uscita: fino a 7 V
Tensione in ingresso: AC115V o AC230V
Peso: macchina di peso netto 5.2 kg
Materiale del telaio: tutto in alluminio
Colore: argento
Formato: 430X92X278mm
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Pre phono cinese

#3 Messaggio da NomeUtente »

Tedesco D. Klimo LAR Oro Più Il tubo mc/mm phono amplificatore.Il suo prezzo originale è alto come $10,000. La sua riproduzione del suono è vera ed accurata, e si tratta di un rappresentante del punto di riferimento del prodotto. Abbiamo fatto prova ripetuta cambiamenti e finalmente completato la versione attuale. La qualità del suono di questa macchina è elegante e vero. Il anima della musica è presentato come una foto. Lo sfondo è scuro. I dettagli sono accuratamente ritratta. Riprodurre la scena reale delle prestazioni.
:)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pre phono cinese

#4 Messaggio da Svarione »

Penso che il tuo 640p sia meglio.
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Pre phono cinese

#5 Messaggio da audiophile.1963 »

Difatti prima ho chiesto consigli.
Avrei trovaro a un buon prezzo questo:
https://www.parasound.com/zphono_xrm.php
cosa ne pensate? Conosco John Curl di fama, ma non ho mai acquistato niente di Parasound
Giuseppe
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Pre phono cinese

#6 Messaggio da NomeUtente »

Sembra piu' serio della cinesata.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pre phono cinese

#7 Messaggio da Svarione »

Magari già lo conosci :

http://www.tnt-audio.com/ampli/3_phono_preamps.html

Posso domandarti la tua opinione del 640p ?

Ciao marco
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Pre phono cinese

#8 Messaggio da NomeUtente »

Parasound Zphono != Parasound Zphono XRM.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Pre phono cinese

#9 Messaggio da audiophile.1963 »

Il Parasound a cui mi riferisco io non è quello della prova di TNT, siamo su un altro pianeta, guarda bene il link sopra. Sto usando il Cambridge nell'impianto del monolocale dove vivo momentaneamente. Non è male come pre phono per il prezzo, solo che sarei abituato bene, a casa nell'impianto principale, fra i vari componenti, utilizzo il Manley Steelhead. Di questo ti posso dire di più: ho avuto l'Audio Research PH3 per un anno, poi in prova l'Audio Research Reference 1, ascoltato aktri pre phono che non ricordo e confrontati al Manley sembravano avere la nebbia dentro. Prima ancora utilizzai, per anni, il Krell KSL con la scheda phono, ottimo, ma poi passi a un coordinato ML e il 380s non aveva l'ingresso phono.
Tornando al Cambridge, che se ti intertessa probabilmente venderò, lo vorrei cambiare perché non mi sembra all'altezza della AT 33ev che sto utilizzando, gusto mio. Il Parasound ha le uscite bilanciate, può ospitare due giradischi e tiene un bel po' di regolazioni. In Italia sembra non esistere, nessuno ne parla solo la stampa estera. Avevo anche trovato su Ebay un clone del Pass Aleph Xono, ma sono un po' diffidente sulla roba fatta in casa.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Pre phono cinese

#10 Messaggio da Svarione »

Una testina come la tua meriterebbe si un pre phono più serio, ma a 350€ usati non ne vedo, e lo zphone xrm non trovo prezzi in italia ma sarà un prodotto sui 900€.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti