Fine di un mito: heresy 4

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Fine di un mito: heresy 4

#31 Messaggio da EDO RC24 »

se mi parli di prezzi adeguati all'oggetto ex cinema o similari mi stà bene il tuo discorso..nostalgia..affettivo..collezionistico ..ma se mi parli di cifre a 4 zeri per avere quel suono in casa allora purtroppo gli aggettivi tipo citofono formato famiglia ci stanno..e non è neanche giustificato il fatto della rarità dell'oggetto perchè lo si cerca per farlo funzionare..e non per esporlo secondo mè non dovrebbe costare più di un omonimo dismesso da qualche service audio tipo anni80..nè più nè meno..
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#32 Messaggio da Svarione »

Non so l’acquirente tipo.

Ma io prima vorrà ascoltarle abarthizzate ai fini di una riproduzione domestica.

Poichè non vedo che male c’è spendere per divertirsi se il budget permette...

Dal punto di vista collezionistico valgono se in perfetto stato meno di un paio di sf electa amator.....
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Fine di un mito: heresy 4

#33 Messaggio da EDO RC24 »

1500-2000 euro circa..ci stanno se come dici tù in ottime condizioni... .. ascoltate nello studio di Majandi anni fà... mobile cinemeccanica e altop. e filtro originali.. al confronto. molto meglio le loro sorelle valencia.e 19.suono più home audio se vogliamo..ma ancora meglio della serie altec le uniche vere e sole concorrenti del khorn negli anni 50 le jbl Hartsfield rarissime.. suono inaspettatamente più moderno delle A7 propio in virtù della lente acustica sulla via superiore a tromba incrociata direttamente con il 15" caricato da una tromba angolare con disegno diverso dalla khorn gamma bassa un pò leggerina ma gradevole all'ascolto come era di moda a quei tempi..certo se sulla Hartsfield gli mandi la musica tecno elettronica la metti in crisi..la gamma alta ha una buona dispersione e stranamente non c'è nessuna nasalità..secondo mè un modello riuscito forse troppo costoso da costruire per l azienda JBL e margini di guadagno troppo bassi..
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#34 Messaggio da Svarione »

Ne sai troppe e sei già avanti di me, mi aggiorno e tappo un buco...
Le hartsfield....ecco qui.

http://www.audioheritage.org/html/profi ... sfield.htm

Solo peccato scrivere questo in un tread di umili heresy, poi alla fine tutto resta in disordine, ma va beh

Paul e bon perdoneranno e io ti ringrazio, questo è il motivo per cui spulcio, imparare.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#35 Messaggio da Svarione »

E per chi volesse sentire un paragon anzi vedere la consegna, il montaggio pure ve manno il video de mio cognato :D

https://youtu.be/rxMpMtN-nI8
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Fine di un mito: heresy 4

#36 Messaggio da EDO RC24 »

Svarione ha scritto: 22/10/2020, 17:28 Ne sai troppe e sei già avanti di me, mi aggiorno e tappo un buco...
Le hartsfield....ecco qui.

http://www.audioheritage.org/html/profi ... sfield.htm

Solo peccato scrivere questo in un tread di umili heresy, poi alla fine tutto resta in disordine, ma va beh

Paul e bon perdoneranno e io ti ringrazio, questo è il motivo per cui spulcio, imparare.
scusa svarione sono andato troppo ot..torniamo alle casse del colonello...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti