Fine di un mito: heresy 4

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Fine di un mito: heresy 4

#21 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 15/10/2020, 14:41Io preferivo parlare con paul,
Con me sarebbe andata molto diversa: "Aho, coso... fora da li [omissis]... da domani non ti presentare... che qui dobbiamo fare robba seria... non le [omissis] tue..." :D :D
Svarione ha scritto: 15/10/2020, 14:41Io preferivo parlare con paul, ma di altre cose, ma visto che ti piace immaginare mi diverto anche io, e visto il tipo penso sarebbe andata così:
Ehi paul hai visto che ti combinano quaggiù alle tue creazioni? Chi le storpia, chi le snobba, chi le modifica, chi ce mette gli stracci...
Stracci?
Eh si.
E mica male l’idea.....
Vai avanti tu.
Devi fare questo confronto: LS3/5a vs Heresy. La prima se la modifichi ti copri di ridicolo. Della seconda non si contano tutte le modifiche presentate. Pensa che progetto c'e' dietro... :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#22 Messaggio da Svarione »

Si, adesso gli famo fare er confronto con le ls3... :shock:
Poi gli dici che er progetto fa schifo e ti farà gli auguri per le tue creaxioni.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fine di un mito: heresy 4

#23 Messaggio da MarioBon »

NomeUtente ha scritto: 15/10/2020, 15:40 ...
Devi fare questo confronto: LS3/5a vs Heresy.
Sembra una provocazione ma il confronto "in scala" si può fare.

Per esempio
- si prende il woofer della LS3/5a
- si calcola il suo equivalente con diametro pari al woofer della Heresy.
- si monta il woofer equivalente nel volume della Heresy
- si vede se si ottiene di più o di meno (come efficienza ed estensione).

Va tenuto conto che la Klipsch aumenta un po' la sensibilità dei suoi diffusori.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Fine di un mito: heresy 4

#24 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 15/10/2020, 16:14Si, adesso gli famo fare er confronto con le ls3... :shock: Poi gli dici che er progetto fa schifo e ti farà gli auguri per le tue creaxioni.
Non hai capito.
Parlo di progetto:
NomeUtente ha scritto:Devi fare questo confronto: LS3/5a vs Heresy. La prima se la modifichi ti copri di ridicolo. Della seconda non si contano tutte le modifiche presentate. Pensa che progetto c'e' dietro... :)
Dietro le LS3/5a c'e' un progetto. Gente che si e' messa a fare un diffusore con precisi target. Ultimamente le hanno rimesse in produzione e non penso che chi le compra, nei minuti successivi, va a chiamare il cuggino per modificarle.
Le Heresy nascono come diffusore da mettere tra due KHorn... il sistema KHorn a quanto pare funziona (oddio) secondo geometria vincolante. Se troppo lontane tra loro, ci devi mettere un altro diffusore in mezzo per riempire un buco.
Il genio di Paul che fa? Uno scrondo e te lo propina anche come sistema da pavimento.
Un po' come la storia delle La Scala: un diffusore nato per riprodurre il parlato nelle manifestazioni. Poi la gente si lamenta che non esistono i bassi... ma e' una Klipsch... il colonello ne capiva...colpa dell'ambiente... colpa dell'ampli... e avanti cosi'...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#25 Messaggio da Svarione »

le Ls3/5a sono nate per monitorare le dirette TV della BBC.

hanno un wooferino di 11 cm, un carico per nulla facile,fisicamente non hanno gamma bassa.

efficenza, max spl, .....

Un progetto migliore delle heresy?

Forse per una stanzina.

Però ci sono margini di miglioramento fino alle cuffiette in un letto a castello.

Da un punto di vista che mi interessa, cioè quello amatoriale, invece le ls3 e le heresy fino alla tre se la giocano, le 4 no, tutta la vita le ls3.

È mia opinione,non condivisa,che le heresy sono nate sp e sp debbano restare, ai fini amatoriali intonse.

Avrei capito di più una evoluzione, anche radicale, del progetto ma in cassa chiusa.

Le 4 avranno il suono klipsch, suoneranno come delle piccole cornwall, saranno migliori, ma non sono paragonabili alle heresy tradizionali, potevano tranquillamente dargli un altro nome.

Abhartizzare un paio di diffusori che a me, e ripeto a me, rappresentano un mito, non mi pare una buona idea.

Si ottiene una cosa diversa.

:lol:
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Fine di un mito: heresy 4

#26 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 16/10/2020, 9:58 le Ls3/5a sono nate per monitorare le dirette TV della BBC.
hanno un wooferino di 11 cm, un carico per nulla facile,fisicamente non hanno gamma bassa.
efficenza, max spl, .....
Un progetto migliore delle heresy?
Forse per una stanzina.
Però ci sono margini di miglioramento fino alle cuffiette in un letto a castello.
Da un punto di vista che mi interessa, cioè quello amatoriale, invece le ls3 e le heresy fino alla tre se la giocano, le 4 no, tutta la vita le ls3.
Continui a non capire. Continui con considerazioni a caso, pur di rispondere. Continui a non capire la differenza tra un progetto non [omissis] e un progetto [omissis].
Un progetto non [omissis] continua a sopravvivere senza modifiche. Addirittura, dopo che ne hanno sospeso la produzione, vanno a rimetterlo in produzione. Bel complimento per i progettisti.
Un progetto [omissis], per farlo sopravvive, passa dalla ver. I alla ver. IV con varie modifiche. Ci vanno a mettere i condotti reflex con profilo esponenziale... pensa te! Una meraviglia della tecnologia, per un diffusore che parte da 100Hz e finisce a 10kHz... eppure ci hanno messo le trombette con brevetto... altra meraviglia della tecnologia... un largabanda a tre vie... cioe', un genio per coprire la banda 100Hz-10kHz ha usato tre trasduttori... boh!
La mia considerazione verte sopratutto sulle capacita' di vendere [omissis] e sulle straordinarie capacita' alla Tafazzi dell'acquirente.
Svarione ha scritto:È mia opinione,non condivisa,che le heresy sono nate sp e sp debbano restare, ai fini amatoriali intonse.
Avrei capito di più una evoluzione, anche radicale, del progetto ma in cassa chiusa.
Le 4 avranno il suono klipsch, suoneranno come delle piccole cornwall, saranno migliori, ma non sono paragonabili alle heresy tradizionali, potevano tranquillamente dargli un altro nome.
Abhartizzare un paio di diffusori che a me, e ripeto a me, rappresentano un mito, non mi pare una buona idea.
Si ottiene una cosa diversa.
Come ti ho detto puoi tappare i condotti, diventa una sospensione pneumatica. Un decimo dei problemi lo risolvi :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#27 Messaggio da Svarione »

IN OTHER WORDS, THE BASS DRIVER ON KLIPSCH?S HERESY III CONTINUES TO BE ?EFFICIENT? WELL BELOW 58 HZ. IN ADDITION, ITS NATURAL RESONANCE IS SET VERY LOW, AT APPROXIMATELY 30 HZ.

Continui a scrivere omissis

Se non ti piace che esista qualche centinaio di migliaia di persone cui piacciono amen

Se non ti piace il progetto amen

Se non ti piace il progettista amen

Ma tu non sai nemmeno di che parli ne come suonano le ls3a ne le heresy e continui a scrivere cose parzialmente e in modo inesatto.

aggiungo che se ad alcuni va di clonarle, abhartizzarle, abbellirle o abbruttirle, migliorarle o dargli fuoco, a me importa un fico secco incluso ciò che dici tu anche se fossi er meio progettista de che poi non si sa e non mi interessa.

E visto che sono tafazziano lasciami perdere come farò io del resto.


Chiuso.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Fine di un mito: heresy 4

#28 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 16/10/2020, 14:09 IN OTHER WORDS, THE BASS DRIVER ON KLIPSCH?S HERESY III CONTINUES TO BE ?EFFICIENT? WELL BELOW 58 HZ. IN ADDITION, ITS NATURAL RESONANCE IS SET VERY LOW, AT APPROXIMATELY 30 HZ.
Mandami il datasheet :D :D :D
Ma tu ti nutri di queste cose? Non eri tu che hai postato che ci vorrebbe un subwoofer: viewtopic.php?f=20&t=2332#p40240? :D :D :D
Continui a scrivere omissis
Se non ti piace che esista qualche centinaio di migliaia di persone cui piacciono amen
Se non ti piace il progetto amen
Se non ti piace il progettista amen
Ma tu non sai nemmeno di che parli ne come suonano le ls3a ne le heresy e continui a scrivere cose parzialmente e in modo inesatto.
aggiungo che se ad alcuni va di clonarle, abhartizzarle, abbellirle o abbruttirle, migliorarle o dargli fuoco, a me importa un fico secco incluso ciò che dici tu anche se fossi er meio progettista de che poi non si sa e non mi interessa.
E visto che sono tafazziano lasciami perdere come farò io del resto.
Chiuso.
:D :D :D
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Fine di un mito: heresy 4

#29 Messaggio da EDO RC24 »

Svarione ha scritto: 15/10/2020, 14:41 Mah
Io preferivo parlare con paul, ma di altre cose, ma visto che ti piace immaginare mi diverto anche io, e visto il tipo penso sarebbe andata così:

Ehi paul hai visto che ti combinano quaggiù alle tue creazioni? Chi le storpia, chi le snobba, chi le modifica, chi ce mette gli stracci...

Stracci?
Eh si.
E mica male l’idea.....
Vai avanti tu.
una delle storpiature più clamorose è stata la moda delle Scala con le trombe esterne .. smorzate..abarhtizzate con il 4 in 1. :lol: .( in realtà il 4 in 1 con un'unica tromba lo realizzò EV ma era una F1 elettroacustica.. :mrgreen: )
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#30 Messaggio da Svarione »

https://youtu.be/nweIIcNkp2A

Oppure stock

https://youtu.be/v2SmryFMD84

Un bel divertimento comunque.

E forse a prezzi da accatto pure, ma l’importante è il divertimento e la passione che c’è dietro a questi due esempi da taluni definiti catafalchi, che io invece apprezzo e molto anche.

Poi il valore, le prestazioni... sono considerazioni successive secondo me, e quasi sempre fatte da chi vuole vendere robaglia e consolidate da chi manco le ha sentite, e invece un appassionato dovrebbe alzarsi dalla poltrona e ....mi fermo qui.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti