Fine di un mito: heresy 4

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Fine di un mito: heresy 4

#1 Messaggio da Svarione »

Ed eccole qui, tutte belle belline con il bass reflex di famiglia, l’accordo posteriore, stesso family look perciò.

Eh il progresso ragazzi, e adesso vogliono vedere come suonano, con cosa pilotarle, quanto costeranno, quanto scende in basso, e intervistare cosa ne pensa il colonnello.

Ma i meglio informati garantiscono che lui approva, anzi approva tutta la nuova linea vintage, che se ci fosse stato lui sarebbero state così se avesse avuto il pc.

Ma che volete, un pezzo di storia che se ne va, uno che arriva.

La colpa? I consumatori?

Beh, se dopo tre versioni non si erano accorti che esisteva la soluzione br per avere un bel basso che rompesse i cabassisi per casa cornwall style, siamo messi bene.

D’altra parte se era il loro modello best seller dagli anni 50 a qualcuno piaceva pure.

Semplice progresso, il mercato adesso è orientato per il br? Avanti diamolo, ne vendiamo per i prossimi 20 anni fino alla nausea del rimbombo, il mercato non recepisce un diffusore vincolato all’angolo? Avanti allontaniamolo piano piano, ak6 può stare in prossimità dell’angolo, ak7 si mormora anche più distante, ma con ak8 sicuro di fianco alla tv.

Ma non c’erano anche quelle che andavano in angolo?
Non mi sembra devo guardare che nel forum klipsch sono informati.

Ma nel dubbio prendi le heresy 7 no? Quelle le puoi appendere al muro, ma sbrigati che con le 8 le metteranno in sp e allora magari non suonano più come una volta.

Ah il suono di una volta, quello pacioccoso, caldo, che sentivamo nei film con le colonne sonore di morricone, che ti mangiavi le patatine col silenziatore per non perderti una nota, eh quello che a casa con i mac veniva facile facile, trac via tutto, ti inseguono come ti giri ti giri, e allora ditelo subito:

Cimitero di antichità
Beveridge modello sarcofago, incluso lapide con antenna modem o connessione 8g alla tariffa cimitery valida solo per decessi entro il 3050, a condizione che il caro estinto abbia provveduto al pagamento dell’abbonamento al lumicino, permesso portarsi dietro i giradischi, come cuscini ovvio, anzi gli interessati sono incentivati, tariffa agevolata, con contributo rottamazione incluso.
Ultima modifica di Svarione il 27/02/2020, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fine di un mito: heresy 4

#2 Messaggio da MarioBon »

Non dovrebbe più chiamarsi Heresy...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#3 Messaggio da Svarione »

Heresy al quadrato
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fine di un mito: heresy 4

#4 Messaggio da MarioBon »

Negli anno 70, 80 e 90 del secolo scorso le ricerche di mercato indicavano il diffusore a tre vie bass reflex come il più "gradito" e "richiesto". Di conseguenza l'offerta si adeguava a quella domanda. Ora anche la Klipsch si è adeguata.
Ho letto che hanno "modernizzato" il medio ed il tweeter ma anche il woofer deve essere cambiato non poco. Quello "originale" aveva un Qt e una risonanza un po' troppo alti per un reflex. Forse anche la sensibilità è calata un po'.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#5 Messaggio da Svarione »

quelli sono stati fortunati ad avere al timone il colonnello.
Manco le ricerche di mercato sanno fare, se vogliono fare i numeri con un tre vie con il tubo di accordo posteriore ...e ne vendono quanti di fortè.
Se si chiamavano cv avevano chiuso.
Fortuna.
Avatar utente
Franz
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Rimini

Re: Fine di un mito: heresy 4

#6 Messaggio da Franz »

Svarione ha scritto:......e intervistare cosa ne pensa il colonnello.
Ma i meglio informati garantiscono che lui approva, anzi approva tutta la nuova linea vintage, che se ci fosse stato lui sarebbero state così se avesse avuto il pc.......
Ho avuto le Heresy II per un paio di anni. (qui le mie in una vecchia foto....)
Immagine
Quando ho letto che sarebbero uscite in versione 4 BR non ho potuto fare a meno di pensare alla risposta data da P.Klipsch alla domanda poco accorta rivoltagli da un giornalista durante una manifestazione fieristica. Non ricordo le esatte parole ma il senso era questo:
Giornalista: "Mr. Klipsch sono oramai oltre trenta anni che presenta alle fiere di settore sempre gli stessi prodotti, non sarebbe il caso di presentare qualcosa di nuovo?"
P.Klipsch: "Non mi risulta che negli ultimi trent'anni le leggi della fisica siano cambiate....."
Oggi si può fare qualsiasi cosa e contraddire quello che si faceva fino al giorno prima sostenendo il cambiamento persino con argomentazioni tecniche.
Credo che PK se ne sia andato contento di aver portato avanti le proprie convinzioni e soluzioni con coerenza, a torto o a ragione non importa.
Altri tempi e altri Uomini.
Immagine
Francesco
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Fine di un mito: heresy 4

#7 Messaggio da EDO RC24 »

Svarione ha scritto: 27/02/2020, 16:26 Ed eccole qui, tutte belle belline con il bass reflex di famiglia, l’accordo posteriore, stesso family look perciò.

Eh il progresso ragazzi, e adesso vogliono vedere come suonano, con cosa pilotarle, quanto costeranno, quanto scende in basso, e intervistare cosa ne pensa il colonnello.

Ma i meglio informati garantiscono che lui approva, anzi approva tutta la nuova linea vintage, che se ci fosse stato lui sarebbero state così se avesse avuto il pc.

Ma che volete, un pezzo di storia che se ne va, uno che arriva.

La colpa? I consumatori?

Beh, se dopo tre versioni non si erano accorti che esisteva la soluzione br per avere un bel basso che rompesse i cabassisi per casa cornwall style, siamo messi bene.

D’altra parte se era il loro modello best seller dagli anni 50 a qualcuno piaceva pure.

Semplice progresso, il mercato adesso è orientato per il br? Avanti diamolo, ne vendiamo per i prossimi 20 anni fino alla nausea del rimbombo, il mercato non recepisce un diffusore vincolato all’angolo? Avanti allontaniamolo piano piano, ak6 può stare in prossimità dell’angolo, ak7 si mormora anche più distante, ma con ak8 sicuro di fianco alla tv.

Ma non c’erano anche quelle che andavano in angolo?
Non mi sembra devo guardare che nel forum klipsch sono informati.

Ma nel dubbio prendi le heresy 7 no? Quelle le puoi appendere al muro, ma sbrigati che con le 8 le metteranno in sp e allora magari non suonano più come una volta.

Ah il suono di una volta, quello pacioccoso, caldo, che sentivamo nei film con le colonne sonore di morricone, che ti mangiavi le patatine col silenziatore per non perderti una nota, eh quello che a casa con i mac veniva facile facile, trac via tutto, ti inseguono come ti giri ti giri, e allora ditelo subito:

Cimitero di antichità
Beveridge modello sarcofago, incluso lapide con antenna modem o connessione 8g alla tariffa cimitery valida solo per decessi entro il 3050, a condizione che il caro estinto abbia provveduto al pagamento dell’abbonamento al lumicino, permesso portarsi dietro i giradischi, come cuscini ovvio, anzi gli interessati sono incentivati, tariffa agevolata, con contributo rottamazione incluso.
a parte che il colonello è morto da un pò...ma tù cosa vorresti da klipsch.???
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#8 Messaggio da Svarione »

Una heresy con un suono più sviluppato in altezza, estrarre le trombe dal mobile, ricalcolare la sp.
Quella sarebbe stata una evoluzione, poi suscettibile di altri modelli con crossover e trombe diverse e un sub dedicato.

La khorn andrebbe lasciata li dove è nata, in angolo,lavorerei per migliorarla non per poterla allontanare di qualche cm.
Anche qui un sub dedicato potevano sprecarsi a farlo?

Le la scala con l’occasione della loro ultima versione sono aumentate paurosamente di prezzo, non so il suono, bisogna ascoltarle.

Hanno reintrodotto le fortè invece.

Ma tanto quelli fanno una riedizione e poi un hommage seguito da una serie limitata in qualche legno esotico di tutta la linea vintage, altro non vedo.

Pace
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Fine di un mito: heresy 4

#9 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 13/10/2020, 17:29 Una heresy con un suono più sviluppato in altezza, estrarre le trombe dal mobile, ricalcolare la sp.
Quella sarebbe stata una evoluzione, poi suscettibile di altri modelli con crossover e trombe diverse e un sub dedicato.
Fatti fare una coppia di supporti per sollevarle alla altezza a te piu' congegnale.
Sub in vendita ce ne sono a decinaia e decinaia. Non c'e' che l'imbarazzo della scelta.

Soluzioni ce ne sono, persino quella di rivolgersi ad altro produttore.

Stiamo parlando di questa roba qua:
Immagine
Roba simile ne trovi a quintalate.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fine di un mito: heresy 4

#10 Messaggio da Svarione »

Appunto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti