Consiglio per accoppiamento altoparlanti amplificatore

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Consiglio per accoppiamento altoparlanti amplificatore

#21 Messaggio da MarcelloDalmazia »

sventola ha scritto:Allora, ho ordinato l’Unico 100 e oggi verso le 13:00 è arrivato. Pacco mai aperto, con il nastro unison research ancora integro. Numero seriale 440056.
L’ho lasciato a temperatura ambiente fine a mezz’ora fa poi ho collegato tutto e acceso con lo switch sul retro.
L’amplificatore si è acceso in stand by e un piccolo led sul frontale si è acceso, ho schiacciato il tasto di stand-by, il display ha mostrato 30 per cominciare i trenta secondi di riscaldamento e poi all’improvviso duo esplosioni e due fiammate zona valvole.
Qualche idea?
Occhio, tipico BUMP delle Valvole andate...prova a sostituirle onde evitare casini... :idea:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
sventola
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2020, 18:07
Il mio Impianto: Sorgenti: Oppo BDP103, Labtek High-End, Apple Mini con Roon connesso ad un Musical Fidelity M6DAC
Amplificazione: McIntosh MA6500
Altoparlanti: Nubert NuVero 140

Re: Consiglio per accoppiamento altoparlanti amplificatore

#22 Messaggio da sventola »

È quello che pensa anche il rivenditore che mi sta spedendo un paio di valvole sostitutive. È che non volevo perdere la garanzia aprendo l’amplificatore.
Comunque Mario mi sta mettendo in contatto con il servizio tecnico, in un modo o nell’altro lo risolviamo.
È solo che devo ancora aspettare per poterlo ascoltare. Per fortuna non ho ancora venduto il vecchio amplificatore altrimenti sarei stato senza musica.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 33 ospiti