uscita phono

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

uscita phono

#1 Messaggio da massimo »

salve, su un preamplificatore solo linea, nel mio caso un threshold fet ten/hl, l'uscita phono , cioe' per un pre phono esterno,e' da considerarsi comunque ad alto livello?
Grazie.
Avatar utente
Franz
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Grosseto

Re: uscita phono

#2 Messaggio da Franz »

Scusa ma la domanda non è che sia molto chiara…..
1. Il Threshold Fet Ten/h non è un pre solo "linea" perché ha anche un ingresso phono;
2. quando asserisci “l'uscita phono , cioe' per un pre phono esterno,e' da considerarsi comunque ad alto livello? …….l’unica uscita di cui dispone il pre è destinata al collegamento verso un finale mentre le altre coppie di connettori RCA sono tutti ingressi.
Se la domanda si riferisce alla possibilità di usare l’ingresso “phono” del Threshold portandogli il segnale da un’elettronica di amplificazione esterna dedicata al gira analogico “un pre-phono separato” non credo sia una buona idea (che io sappia, ma potrei sbagliarmi, la sensibilità degli ingressi phono dei preampli rispetta valori diversi dallo standard di “linea”).
Se vuoi usare un pre phono esterno lo dovrai collegare ad uno degli altri ingressi di linea (non quello contrassegnato "ANALOG DISC IN").
Il Threshold dispone della regolazione della sensibilità all’ingresso phono. Per farlo (a pre spento e scollegato dalla tensione di rete) si deve asportare il coperchio superiore del pre ed andare ad agire sugli “switch” per la regolazione…..
http://imageshack.com/a/img923/2881/bR4fRs.jpg
http://imageshack.com/a/img924/6244/2vr1SA.jpg
(estratto dal manuale d'uso)
......a seconda della testina che intendi utilizzare sul gira.
Francesco.
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: uscita phono

#3 Messaggio da massimo »

Chiedo scusa volevo dire ingresso sono imperdonabile .
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: uscita phono

#4 Messaggio da MarioBon »

Se fossimo perfetti la vita sarebbe di una noia mortale.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: uscita phono

#5 Messaggio da carlochiarelli »

O saremmo tutti Mary Poppins ( il che è lo stesso)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti