Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#41 Messaggio da carlochiarelli »

Mi sa di si, bisognerebbe mettere un pin rca con 680 Ohm saldati per canale e sentire se ronza. Se lo fa il giradischi non centra.
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#42 Messaggio da Polin »

Edoardo90 ha scritto:Ho fatto una prova mettendo un altro giradischi technics e collegando il rispettivo cavo di terra al prephono.. il ronzio è esattamente lo stesso. Sarà quindi un problema del prephono?
A questo punto bisognerebbe provare un altro pre phono ;però l'alimentatore del box phono quantomeno andrebbe posizionato ben lontano dal piatto e relativo pre al fine di evitare ogni possibile interferenza.
Saluti
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#43 Messaggio da Coltr@ne »

Il pre phono è sopra l'alimentatore del ampli?
Non ho trovato foto del retro della testina, ne un libretto di istruzioni della stessa, guarda i pin sul retro della testina, c'è forse una parte di metallo che unisce il corpo della testina con un pin di massa?
Dimenticavo, riprova quello che ha suggerito tom, anche tra giradischi e pre phono
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#44 Messaggio da FrancescoLamon »

Hai provato a toccare con le dita i connettori RCA in ingresso? Te lo dico perché mi ritrovo nel tuo stesso problema e neanch’io ho ancora risolto. Ho però scoperto che avvicinandomi al prephono e afferrando con due dita l’rca destro, quello nero ( il canale che ronza di più ) il rumore si attenua parecchio.
Oggi proverò a far le prove con l’adattatore senza terra, come ha suggerito Tom.
Francesco
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#45 Messaggio da FrancescoLamon »

Aggiorno la situazione, seguendo il consiglio di un amico. Ho avvolto con banalissima carta stagnola ( domopack o simili) i connettori rca sul pre phono, in modo che coprano bene bene il connettore fino allo chassis.
Bene, il “brrrrrrrr” che si avvertiva è sparito. Resta una sorta di soffio, sempre a volume sostenuto e senza segnale audio,ma penso sia dovuto allle 5 valvole.
Francesco
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#46 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Butta la Motovanga e passa alla Liquida... :o :twisted: ;) :D
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#47 Messaggio da FrancescoLamon »

Lascia stare che di “liquidi” in questo periodo ne uso anche troppi!
A parte gli scherzi sono da sempre tremendamente legato al supporto fisico, per me la musica è su LP. ( o mal che vada su cd)
Francesco
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#48 Messaggio da MarcelloDalmazia »

FrancescoLamon ha scritto:Lascia stare che di “liquidi” in questo periodo ne uso anche troppi!
A parte gli scherzi sono da sempre tremendamente legato al supporto fisico, per me la musica è su LP. ( o mal che vada su cd)
La Musica è la Musica, e a tutti noi dovrebbe interessare il formato più performante, ad oggi checché se ne dica il migliore è quello Liquido, poi viene il CD, infine il Vinile...e questi sono dati SCIENTIFICI, non chiacchiere Audiofile da bar... ;) 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Edoardo90
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2020, 14:20
Il mio Impianto: Rega Planar 2
Pro-Ject phono box MM
Naim Supernait 1
Dali Zensor 7
Cavi naim

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#49 Messaggio da Edoardo90 »

FrancescoLamon ha scritto:Aggiorno la situazione, seguendo il consiglio di un amico. Ho avvolto con banalissima carta stagnola ( domopack o simili) i connettori rca sul pre phono, in modo che coprano bene bene il connettore fino allo chassis.
Bene, il “brrrrrrrr” che si avvertiva è sparito. Resta una sorta di soffio, sempre a volume sostenuto e senza segnale audio,ma penso sia dovuto allle 5 valvole.
Ciao, grazie, provo anche questa e vi dico... intanto aspetto che apra il negozio Wi-Fi vicino casa per vedere se posso provare un altro prephono. La situazione attuale non consente di sperimentare molto...
Per adesso il ronzio permane..
Edoardo90
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2020, 14:20
Il mio Impianto: Rega Planar 2
Pro-Ject phono box MM
Naim Supernait 1
Dali Zensor 7
Cavi naim

Re: Rumore di massa!! Aiutatemi perfavore!

#50 Messaggio da Edoardo90 »

Ragazzi un aggiornamento! Allora leggendo un po’ sul web ho provato a fare un collegamento che va dalla massa del fono al termosifone ed il ronzio diminuisce notevolmente.
Può essere un indizio per capire come risolvere?
Grazie!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti