Bilancio Audiofilo 2016

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Bilancio Audiofilo 2016

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

È tempo di bilanci, un anno sta per andare via con tutto quello che di buono ci ha riservato in ambito Audiofilo. A me questo 2016 ha praticamente regalato un Impianto completamente nuovo...come sapete un Full UNISON - OPERA. La mia saletta dedicata è stata trattata adeguatamente, e soprattutto è stato l'anno della scoperta più significativa...ho potuto apprezzare le grandi opere di MAHLER.

IL VOSTRO BILANCIO...?
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#2 Messaggio da Bluenote »

Ottimo. Anche se non ci avrei mai scommesso, ho rivoluzionato l'impianto passando dall'alta efficienza, Avantgarde, ad un sistema tradizionale dinamico, Sonus Faber.
In mezzo, anche un cambio di amplificazione ed eliminazione dell'analogico. :mrgreen:
...nessuno è perfetto...(scherzo)
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#3 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:Ottimo. Anche se non ci avrei mai scommesso, ho rivoluzionato l'impianto passando dall'alta efficienza, Avantgarde, ad un sistema tradizionale dinamico, Sonus Faber.
In mezzo, anche un cambio di amplificazione ed eliminazione dell'analogico. :mrgreen:
...nessuno è perfetto...(scherzo)
Non credo che sia stata l'unica scoperta, c'e altro...sputa il rospo! :D
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#4 Messaggio da TomCapraro »

Per me il 2016 e' stato un anno di mantenimento, ma in compenso ho ascoltato una marea di buona musica....tanta....
saluti, Tom
Avatar utente
il Carletto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/12/2016, 15:43
Il mio Impianto: Sorgente:iMac 2011 - HQPlayer + Dante Virtual Soundcard
Finale: Powersoft Ottocanali 8K4 DSP+Dante in triamplificazione
Diffusori: PMC IB1S
Trattamento acustico Passivo: Rpg Diffractal, Vicoustic, Oudimmo, Masacoustics
Trattamento acustico attivo: DRC
Località: Firenze

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#5 Messaggio da il Carletto »

Ho cambiato totalmente amplificazione, ora ho un full Spectral, ma soprattutto ho continuato i miei esperimenti sulla connessione I2s fra sorgente e dac, raggiungendo risultati che mi gratificano moltissimo. Conto di proseguire nel 2017 nel perfezionamento del mio streamer autocostruito.
Carlo da Firenze
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#6 Messaggio da Mauro »

Il 2016 mi ha portato, finalmente, a trovare la giusta posizione delle GC2014, il percorso e durato un anno affinando poi attraverso i cavi di potenza, bassi su morsetti a 4 ohm medio alti su 8 ohm. Al momento non ho scimmie particolari, sono soddisfatto di ciò che vedo e sento.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#7 Messaggio da MarioBon »

Mauro ha scritto:Il 2016 mi ha portato, finalmente, a trovare la giusta posizione delle GC2014, il percorso e durato un anno affinando poi attraverso i cavi di potenza, bassi su morsetti a 4 ohm medio alti su 8 ohm. Al momento non ho scimmie particolari, sono soddisfatto di ciò che vedo e sento.
Hai già postato una foto del tuo impianto?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#8 Messaggio da maui_76 »

Dunque:
nel 2016 ho cambiato sorgente, DAC, diffusori, una montagna di cavi di tutti i tipi...
se andrò avanti così, il prossimo anno il bilancio lo farò in rosso :D :lol:
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#9 Messaggio da Mauro »

MarioBon ha scritto:
Mauro ha scritto:Il 2016 mi ha portato, finalmente, a trovare la giusta posizione delle GC2014, il percorso e durato un anno affinando poi attraverso i cavi di potenza, bassi su morsetti a 4 ohm medio alti su 8 ohm. Al momento non ho scimmie particolari, sono soddisfatto di ciò che vedo e sento.
Hai già postato una foto del tuo impianto?
No, Mario.
Ho più volte provato a scattare foto ma, complici il colore della tinta, verdone scuro e il colore del trattamento, grigio scuro, le foto vengono poco "leggibili". Dovrei illuminare con un paio di alogene......
Prima o poi lo farò!!
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#10 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto: Non credo che sia stata l'unica scoperta, c'e altro...sputa il rospo! :D
E' vero, qualche anima pia mi ha aperto il mondo delle misure e di DRC.... :mrgreen:
Ah, dimenticavo: ho venduto tutti i cavi audiofili che avevo e vivo lo stesso contento con dei cavi provenienti dal mondo pro ed economicissimi... :o
Ciao
Maurizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti