Bilancio Audiofilo 2016

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#11 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Bluenote ha scritto:
TomCapraro ha scritto: Non credo che sia stata l'unica scoperta, c'e altro...sputa il rospo! :D
E' vero, qualche anima pia mi ha aperto il mondo delle misure e di DRC....
Ah, dimenticavo: ho venduto tutti i cavi audiofili che avevo e vivo lo stesso contento con dei cavi provenienti dal mondo pro ed economicissimi... :o


..eretico... :evil: :mrgreen:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#12 Messaggio da MarioBon »

MarcelloDalmazia ha scritto:
Bluenote ha scritto:
TomCapraro ha scritto: Non credo che sia stata l'unica scoperta, c'e altro...sputa il rospo! :D
E' vero, qualche anima pia mi ha aperto il mondo delle misure e di DRC....
Ah, dimenticavo: ho venduto tutti i cavi audiofili che avevo e vivo lo stesso contento con dei cavi provenienti dal mondo pro ed economicissimi... :o


..eretico... :evil: :mrgreen:
eretico significa etimologicamente "che sceglie" (Treccani)
visto "che sceglie" si è scelto i cavi di suo gusto.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Paky33
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/11/2016, 0:54
Il mio Impianto: JBL DD66000 Everest; Finali MONO ANCIEL "SHEHERAZADE" 300watt; NAD M51; PC dedicato con Debian e JRiver; Alimentatore PC ANCIEL "ZARATHUSTRA"

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#13 Messaggio da Paky33 »

eretico significa etimologicamente "che sceglie" (Treccani)
visto "che sceglie" si è scelto i cavi di suo gusto.[/quote]

:D Sono con te
ORDO AB CHAOS

Pasquale Lenza
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#14 Messaggio da massimoto 68 »

Bilancio 2016 positivissimo dedicato, giorno per giorno, a cercare di conoscerle, prima di tutto, e successivamente cercare di sfruttare al meglio uno dei diffusori più completi e ben suonanti che io abbia mai ascoltato, le Malibran. Il 2016 è stato anche l'anno in cui ho ampliato l'uso della musica liquida, pur continuando con i CD, con un nuovo(senza fare pazzie) Dac+Hard Disc esterno con sacco di musica soprattutto classica, genere musicale a me sconosciuto fino a poco tempo fà, ma che ora copre più del 90% dei miei ascolti.
I programmi per 2017 sono il nuovo Unico CD2 ( già in arrivo) e continuare,se va tutto nel verso giusto, sulla strada del Full monomarca anche per l'amplificazione.
Ultima modifica di massimoto 68 il 01/01/2017, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#15 Messaggio da MarcelloDalmazia »

massimoto 68 ha scritto:Bilancio 2016 positivissimo dedicato, giorno per giorno, a cercare di conoscerle, prima di tutto, e successivamente cercare di sfruttare al meglio uno dei diffusori più completi e ben suonanti che io abbia mai ascoltato, le Malibran. Il 2016 è stato anche l'anno in cui ho ampliato l'uso della musica liquida, pur continuando con i CD, con un nuovo Dac+Hard Disc esterno con sacco di musica soprattutto classica, genere musicale a me sconosciuto fino a poco tempo fà, ma che ora copre più del 90% dei miei ascolti.
I programmi per 2017 sono il nuovo Unico CD2 ( già in arrivo) e continuare,se va tutto nel verso giusto, sulla strada del Full monomarca anche per l'amplificazione.
...di palato fine.. :P ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Haydn
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/11/2016, 0:42

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#16 Messaggio da Haydn »

Nel 2016 mi sono regalato il Wadia X32 che, dopo davvero tanti anni, ha migliorato di un pelo, senza stravolgimenti, il mio già ottimo setup digitale a 16bit (Meridian); inoltre ho scoperto che la AT95, una mm da 30 euro, fa la sua porca figura alla faccia di quelli che dicono che se non spendi 1000euro per una testina non ascolti il giradischi. Certo, so che c'è di meglio, ma pensavo di dovermi tappare le orecchie... e invece no! Alcuni dischi di musica barocca suonano meglio con giradischi dal valore usato complessivo di 600 euro rispetto al dispiegamento di forze del digitale....
Poi ho scoperto Sansui, e mi sono regalto un favoloso integratore degli anni 90, che mi sta sorprendendo ogni giorno, vabbè, cose strane succedono a questo mondo.
Infine mi sono comprato su Amazon decine di cofanetti in offerta, che mi sa non riuscirò mai ad ascoltare data la cronica mancanza di tempo, ma le occasioni erano così ghiotte!!

ps ho scoperto anche un'altra cosa che va detta sottovoce: ho sentito differenze EVIDENTI fra 2 cavi di segnale, provati e riprovati nello stesso contesto... non dico di più, ma mi sa che il mio cavoscetticismo vacilla ....
Avatar utente
gianventu
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/12/2016, 0:04

Re: Bilancio Audiofilo 2016

#17 Messaggio da gianventu »

Io mi sono regalato un paio di nuovi (o meglio, ex demo..) diffusori, Martin Logan Vista, ho eliminato il CDP dall'impianto causa inutilizzo e regalato ad amici tanti cd che a me non servivano più.
Per il 2017 al momento non ho propositi bellicosi...a volte avrei voglia di cambiare tutto e intraprendere strade diverse...o di ricostruirmi un impianto di stampo minimale...boh, ci penserò su.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 26 ospiti