Consiglio per ampli finale

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
sventola
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2020, 18:07
Il mio Impianto: Sorgenti: Oppo BDP103, Labtek High-End, Apple Mini con Roon connesso ad un Musical Fidelity M6DAC
Amplificazione: McIntosh MA6500
Altoparlanti: Nubert NuVero 140

Re: Consiglio per ampli finale

#11 Messaggio da sventola »

Che cosa mi hai fatto ricordare...
L’Adcom GFA555 è stato un mio “sogno” di quando ero studente, fine anni 80 inizio 90.
Purtroppo non me lo potevo permettere. Non sapevo l’adcom esistesse ancora, forse perché non è distribuita in Germania.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Consiglio per ampli finale

#12 Messaggio da Lemmy »

E degli Eam lab che ne pensate? Sono italiani, sembrano interessanti e non costano uno sproposito!
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: Consiglio per ampli finale

#13 Messaggio da bergat »

Insomma non costano uno sproposito.....Non credo che con 1500 euro riesci a prendere un finale da 200w/ch nuovo come l'adcom 555, non perchè eam costi di più, ma perchè la qualità a mio avviso è inferiore.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Consiglio per ampli finale

#14 Messaggio da Lemmy »

Eam lab studio 300... 220watt su 8ohm 1590 euro di listino...
Poi ho visto i nuovi modelli con i Vu meter sul frontale, sia stereo che mono... Da vedersi molto belli e sembrano costruiti bene...
I pre partono da circa 600 euro in su...
Hanno anche dei finali più economici da 50 o 100 watt...
Sembrano perfetti per fare magari impianti multi amplificati.
Per adesso sto bene col mio integrato, ma se un domani volessi fare un impianto cazzutto un pensiero ce lo farei!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 35 ospiti