Unison Sinfonia con 6550

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
CFal
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2020, 16:25
Il mio Impianto: Unison CD Due, Unison Sinfonia, Duevel Bella Luna, Stax SRM-007tII, varie cuffie, Raspberry + Volumio

Re: Unison Sinfonia con 6550

#21 Messaggio da CFal »

ok grazie delle risposte. per i diffusori, si certo importantissimo. Io ho le Duevel Bella Luna che sono omnidirezionali e quindi ci ho lavorato parecchio nell'ambiente per riuscire a ottimizzarle (oltretutto sono in un una mansarda). In complesso sono comunque molto soddisfatto queste sono finezze più che problemi veri eh. Questa impressione, come dire, di andare un po' fuori dalle righe come "corposità" del suono in realtà accade solo con alcune registrazioni che sono già forse troppo decise già loro. Avendo L'Unison CD Due dove si possono disinserire le valvole del buffer del convertitore in questi casi passo con il buffer allo stato solido e si attenua tantissimo. Ma qui sto uscendo io dal seminato e sto aprendo altre problematiche che sarebbero anche interessanti....... comunque insomma probabilmente si sommano tanti fattori insieme. Dal resto il bello di questa passione è proprio questo no? Mi vado a vedere le Golden Dragon e le PSVANE
ciao buona serata
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Unison Sinfonia con 6550

#22 Messaggio da Polin »

CFal ha scritto: 12/05/2020, 19:17 ....... comunque insomma probabilmente si sommano tanti fattori insieme. Dal resto il bello di questa passione è proprio questo no? Mi vado a vedere le Golden Dragon e le PSVANE
Leggo che utilizzi Stax per ascoltare in cuffia!(se non erro),quindi gli ascolti sono di qualità eccellente. Volendo consigliarti qualcosa di maggiormente qualitativo delle solite KT88 potresti andare su queste che sono un punto di arrivo.
Il prezzo richiesto è veramente conveniente.
https://www.laboratoriomusicale.net/it/ ... elezionata
La massima dissipazione di placca di questa KR Audio è di ben 50W.
Saluti
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Unison Sinfonia con 6550

#23 Messaggio da FrancescoLamon »

CFal ha scritto: 12/05/2020, 19:17 Io ho le Duevel Bella Luna
Complimenti, mi sono sempre piaciute
Francesco
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Unison Sinfonia con 6550

#24 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Polin ha scritto: 12/05/2020, 21:02
CFal ha scritto: 12/05/2020, 19:17 ....... comunque insomma probabilmente si sommano tanti fattori insieme. Dal resto il bello di questa passione è proprio questo no? Mi vado a vedere le Golden Dragon e le PSVANE
Leggo che utilizzi Stax per ascoltare in cuffia!(se non erro),quindi gli ascolti sono di qualità eccellente. Volendo consigliarti qualcosa di maggiormente qualitativo delle solite KT88 potresti andare su queste che sono un punto di arrivo.

La massima dissipazione di placca di questa KR Audio è di ben 50W.
Ottime le KR ...costose ma una garanzia
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
CFal
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2020, 16:25
Il mio Impianto: Unison CD Due, Unison Sinfonia, Duevel Bella Luna, Stax SRM-007tII, varie cuffie, Raspberry + Volumio

Re: Unison Sinfonia con 6550

#25 Messaggio da CFal »

Ah però queste KR. Mica male. Costosette ma se ne vale la pena.... Mi avete fatto venire una bella confusione mentale eheh :-)
Per le Stax, si ascolto molto in cuffia specie la sera tardi e ho sempre avuto Stax, direi da più di 30 anni ormai sono affezionato. Ecco lì per esempio nell'ampli SRM-007 che monta 4 6CG7 guarda caso Electro Harmonix, le ho sostituite con 4 RCA clear top senza problemi (la taratura è' semplice da fare) e direi che ha cambiato marcia.
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Unison Sinfonia con 6550

#26 Messaggio da Polin »

Un amico le ha acquistate alcuni anni fa a prezzo maggiore queste KR (messe in un ampli Mc in sostituzione di quelle,già buone,di serie);il prezzo richiesto è ragionevole! (sono poche oggi le aziende che costruiscono tubi di alto livello! Oltre a KR ci sono sono EML,EAT ed ELROG). L'ascolto in cuffia con sistema Stax è certamente diverso e più coinvolgente rispetto ai diffusori acustici in ambiente domestico.
Saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti