Ho riscoperto la piacevolezza della riproduzione

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Ho riscoperto la piacevolezza della riproduzione

#1 Messaggio da frank »

Un saluto a tutti,
in breve...sembrerà strano per certi versi (o anche no) ma l'aver operato su due tipologie di cavi quelli di potenza e di segnale mi ha riportato ad un ascolto musicale davvero più piacevole, più freschezza, un maggiore dettaglio senza nessuna enfatizzazione e in basso ho finalmente raggiunto ciò che era il mio obiettivo e cioè eliminare quel basso invadente a scapito di tutto il resto.
In sostanza con poca e risicata spesa in relazione all'impianto mi sento davvero soddisfatto, non so se è un caso oppure esiste un family-feeling ma le due tipologie di cavi che ho sostituito sono dello stesso brand seppure con modelli differenti cosa che non avevo mai fatto, devo dire onestamente che ho voluto rischiare in quanto non li ho potuti valutare preventivamente tramite ascolti mirati ma ho passatemi il termine "indovinato" la quadra. Se a qualcuno è successo una cosa come la mia mi faccia pure sapere.
Adesso è musica!
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ho riscoperto la piacevolezza della riproduzione

#2 Messaggio da MarcelloDalmazia »

frank ha scritto: 14/05/2020, 22:13 Un saluto a tutti,
in breve...sembrerà strano per certi versi (o anche no) ma l'aver operato su due tipologie di cavi quelli di potenza e di segnale mi ha riportato ad un ascolto musicale davvero più piacevole, più freschezza, un maggiore dettaglio senza nessuna enfatizzazione e in basso ho finalmente raggiunto ciò che era il mio obiettivo e cioè eliminare quel basso invadente a scapito di tutto il resto.
In sostanza con poca e risicata spesa in relazione all'impianto mi sento davvero soddisfatto, non so se è un caso oppure esiste un family-feeling ma le due tipologie di cavi che ho sostituito sono dello stesso brand seppure con modelli differenti cosa che non avevo mai fatto, devo dire onestamente che ho voluto rischiare in quanto non li ho potuti valutare preventivamente tramite ascolti mirati ma ho passatemi il termine "indovinato" la quadra. Se a qualcuno è successo una cosa come la mia mi faccia pure sapere.
Adesso è musica!
Di che Cavi parliamo, Marca..?
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Ho riscoperto la piacevolezza della riproduzione

#3 Messaggio da frank »

Si scusa hai ragione, non volevo fare pubblicità in favore di nessuno anche perché NON ho interessi di parte di alcun genere nei confronti del brand, semplicemente avevo ancora l'ottimo ricordo dei Solstice di potenza venduti qualche anno fa per ridimensionare le misure in vista dell'ascolto a 2 canali.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ho riscoperto la piacevolezza della riproduzione

#4 Messaggio da MarioBon »

Questo non è uno spazio sponsorizzato quindi si possono citare marche e modelli come più piace.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Ho riscoperto la piacevolezza della riproduzione

#5 Messaggio da frank »

Ok, grazie.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ho riscoperto la piacevolezza della riproduzione

#6 Messaggio da MarcelloDalmazia »

frank ha scritto: 15/05/2020, 17:31 Si scusa hai ragione, non volevo fare pubblicità in favore di nessuno anche perché NON ho interessi di parte di alcun genere nei confronti del brand, semplicemente avevo ancora l'ottimo ricordo dei Solstice di potenza venduti qualche anno fa per ridimensionare le misure in vista dell'ascolto a 2 canali.
Qesto vuol dire la tua voce senza senza interferenze... Liberi di parlare di tutto e di tutti usando solo Rispetto ed Educazione. Posso assicurarti che NOI non siamo sul libro paga di NESSUNO.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ho riscoperto la piacevolezza della riproduzione

#7 Messaggio da MarioBon »

Quasi tutti. Ma questo non impedisce ....
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti