Unison research unico cd

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Unison research unico cd

#1 Messaggio da elemiah »

Tra i vari lettori cd di Unison research non ho trovato nessuna informazione su questo esemplare, non è il primo, l'uno, il due e neanche il CDE, semplicemente unico CD.
Grazie a chi può darmi qualche informazione.
Luca
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Unison research unico cd

#2 Messaggio da Lemmy »

Credo sia il primo lettore cd di Unison... È stato in produzione credo dal 2000 al 2010 più o meno... All'epoca c'era questo, la versione più economica CD UnicoP, e la più costosa Unico Cde.
Tornando al tuo lettore, è abbastanza ricercato poiché dicono suoni molto bene, è dotato di Dac crystal, e di uno stadio di uscita con due valvole credo ecc82... Dovrebbe avere pure le uscite bilanciate.
Rispetto ai modelli più recenti (Unico CD Primo, Unico cd1 e cd2) non ha ingressi digitali. È un lettore cd puro.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Unison research unico cd

#3 Messaggio da MarioBon »

Ho raccolto tutte le prove ed i test Unison che ho trovaato na dell'Unico CD non ho nulla.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Re: Unison research unico cd

#4 Messaggio da elemiah »

Grazie delle risposte, trovo comunque strano che non ci sia nulla in rete ....
Luca
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Unison research unico cd

#5 Messaggio da Lemmy »

All'epoca che comprai il mio CD Primo, 2010, mi ricordo che controllai in rete le prove dell'unico cd e c'era materiale... Probabilmente è passato tempo e tanta roba è finita offline.
Scelsi il primo per l'ingresso digitale, ma mi ricordo che molti preferivano il vecchio modello per il suono e lo stadio d'uscita migliore.
Mi ricordo anche di averlo ascoltato in negozio, ma son passati dieci anni!!!
Come costruzione del telaio, invece, i modelli più recenti sono migliori... L'unico CD ha il telaio in lamiera verniciata, mentre i modelli più recenti in alluminio anodizzato... La meccanica di lettura è di derivazione informatica, ma mi sembra diversa dalla teac usata sul primo.
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Re: Unison research unico cd

#6 Messaggio da elemiah »

Ti ringrazio, sto valutando l'acquisto del lettore in oggetto, le informazioni in mio possesso sono però ancora poche.
Intanto buona musica con gli Unison!
Luca
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti