Un consiglio per un dac

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Un consiglio per un dac

#1 Messaggio da frank »

Buona Domenica a tutti, premetto che non sono un esperto nei dac e nella enorme panoramica di convertitori ne sto cercando uno economico che mi consenta di avere una sonorità diversa dal caloroso CS 4398 integrato nel Marantz cd sa 8005. Cercavo (se esiste al costo che vorrei) qualcosa di più analitico che abbia almeno un ingresso digitale coax e uno ottico, niente usb, per ascoltare se è possibile avere un ascolto brillante dei cd...come trasporto uso lo stesso Marantz.
La spesa può essere max 150 €.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Un consiglio per un dac

#2 Messaggio da NomeUtente »

Che t'ha fatto la USB? Il lettore in questione non ha una uscita USB?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Un consiglio per un dac

#3 Messaggio da frank »

Certo che ha l'uscita usb tipo B per connetterlo al pc o Mac e scaricare Foobar2k (che non uso) però io volevo qualcosina di più dall'ascolto dei cd, qualcosa con una migliore separazione degli strumenti, più dettaglio e controllo in basso (se possibile con la cifra da me stanziata...guardavo al Schiit Modi 3...con chip AKM 4490 ma non lo conosco e non saprei se andrei a migliorare, le recensioni non ne parlano male...poi non so!
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Un consiglio per un dac

#4 Messaggio da NomeUtente »

frank ha scritto: 07/06/2020, 16:33Certo che ha l'uscita usb tipo B [cut]
Secondo il bugiardino d'uso fa solo da ingresso questa usb.